Una domenica per vivere il concetto di legalità a tutto tondo: incontrando chi ne ha fatto una missione di vita a livello professionale e chi – non meno lodevole – la applica nel quotidiano, dando comunque il contributo alla costruzione di una società equa. Si poteva scrivere “mantenimento”, ma “costruzione” è termine più realistico, perchè molto manca ancora per definire questa attualità come socialmente giusta.
Si può imparare o approfondire domenica 21 ottobre al circolo “Primo maggio” di Montorio (via Lanificio, 60), a partire dalle 9 e per tutta la giornata, inframezzata dal pranzo, alle 13, organizzato e gestito dagli studenti dell’istituto alberghiero “Berti” (Chievo, VR), utilizzando prodotti di Libera Terra, coltivati nei terreni confiscati alla mafia.
Qui il programma della giornata, che sarà aperta dal saluto delle Autorità; seguiranno momenti formativi e di dibattito con ospiti, tra cui il procuratore della repubblica Angela Barbaglio. Nel pomeriggio sarà possibile visitare gli stand con i prodotti Libera e conoscere da vicino le associazioni aderenti all’iniziativa.