Dolce’ e dintorni capitale del risparmio energetico

 
 

Continuano i lavori per la realizzazione di opere pubbliche a favore della cittadinanza del Comune di Dolcé da parte della locale amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Adamoli. Ora si punta a riqualificazione l’impianto di illuminazione pubblica presente sul territorio comunale con installazione di lampade a led.

Saranno interessati tutti i centri e precisamente: Dolcè capoluogo, Volargne, Ceraino per la parte vetusta, Peri ed Ossenigo. La spesa complessiva sarà di circa 500mila euro, finanziati al cento per cento attraverso i Fondi Comuni di Confine. “I lavori partiranno a breve” evidenzia il sindaco Massimiliano Adamoli. Si tratterà di un’opera fondamentale in termini di risparmio ed efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica”.

L’amministrazione comunale di Dolcè, da tempo, sta svolgendo la propria azione amministrativa verso la tutela dell’ambiente e delle sue risorse, non ultime quelle energetiche.

“Il nostro intervento sull’intero territorio comunale” conclude il sindaco Massimiliano Adamoli ” va proprio nella direzione del risparmio ed efficientamento energetico. Ad esempio, sulla nostra Cicladige, la pedociclabile che collega Volargne ad Ossenigo, abbiamo realizzato un altro impianto di illuminazione di un sottopasso a led, con il fotovoltaico che si attiva al passaggio dei pedoni o ciclisti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here