Dieci anni per “Fondazione Più di un Sogno”: doppia festa domenica in bicicletta

 
 

Domenica 2 luglio la Fondazione “Più di un Sogno” organizza un duplice evento sportivo, patrocinato dal Comune di San Giovanni Lupatoto, dedicato agli appassionati della bicicletta e alle famiglie: per festeggiare dieci anni di lavoro, la onlus propone alla comunità un’occasione per ritrovarsi e rinnovare il significato della missione rivolta a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e sindrome di Down.

L’appuntamento è alla parrocchia del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto (via Monte Ortigara, 28); da qui partirà una cicloturistica, organizzata con l’aiuto della società ciclistica Albertz Cycling Team, rivolta alle società ciclistiche veronesi e realizzata nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Zevio, Palù, Buttapietra. Il Più di un Sogno Bike Team Zevio apre il percorso, composto da un giro corto di circa 20 km e da un giro lungo di circa 40 km a velocità controllata.
Il secondo appuntamento è una pedalata ecologica dedicata alle famiglie, un percorso di 7 km, organizzato grazie all’aiuto di Asfa – donatori di sangue, adatto a tutti e a tutte le tipologie di biciclette. Il percorso inizia sempre dalla parrocchia, per proseguire verso il parco del Pontoncello accompagnati dal gruppo di ciclisti della ASD Mario Monti. Durante e a conclusione della pedalata sono previsti punti ristoro.

Le iscrizioni sono aperte, si possono effettuare telefonando allo 045.2426071 oppure direttamente il giorno dell’evento, a partire dalle ore 7.30. Il contributo richiesto (3.50 euro per la cicloturistica e 4.00 euro per la pedalata ecologica) verrà utilizzato per sostenere più di 100 Progetti di Vita rivolti a bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva e sindrome di Down di Verona e provincia.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here