Domenica 2 luglio la Fondazione “Più di un Sogno” organizza un duplice evento sportivo, patrocinato dal Comune di San Giovanni Lupatoto, dedicato agli appassionati della bicicletta e alle famiglie: per festeggiare dieci anni di lavoro, la onlus propone alla comunità un’occasione per ritrovarsi e rinnovare il significato della missione rivolta a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e sindrome di Down.
L’appuntamento è alla parrocchia del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto (via Monte Ortigara, 28); da qui partirà una cicloturistica, organizzata con l’aiuto della società ciclistica Albertz Cycling Team, rivolta alle società ciclistiche veronesi e realizzata nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Zevio, Palù, Buttapietra. Il Più di un Sogno Bike Team Zevio apre il percorso, composto da un giro corto di circa 20 km e da un giro lungo di circa 40 km a velocità controllata.
Il secondo appuntamento è una pedalata ecologica dedicata alle famiglie, un percorso di 7 km, organizzato grazie all’aiuto di Asfa – donatori di sangue, adatto a tutti e a tutte le tipologie di biciclette. Il percorso inizia sempre dalla parrocchia, per proseguire verso il parco del Pontoncello accompagnati dal gruppo di ciclisti della ASD Mario Monti. Durante e a conclusione della pedalata sono previsti punti ristoro.
Le iscrizioni sono aperte, si possono effettuare telefonando allo 045.2426071 oppure direttamente il giorno dell’evento, a partire dalle ore 7.30. Il contributo richiesto (3.50 euro per la cicloturistica e 4.00 euro per la pedalata ecologica) verrà utilizzato per sostenere più di 100 Progetti di Vita rivolti a bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva e sindrome di Down di Verona e provincia.