Deputati della Lega in visita alla Casa Circondariale di Verona

 
 

Il Segretario Regionale della UILPA Polizia Penitenziaria Triveneto Angiulli Leonardo, insieme al Segretario Regionale Aggiunto Mauro Cirelli e Andrea Fraccascia della Segreteria provinciale, congiuntamente con l’On. Marica Fantuz e l’On. Germano Racchella entrambi deputati della Lega, nella mattinata di Lunedì 25 Giugno 2018, visiteranno la casa circondariale di Verona.

Lo scopo è quello di verificare le condizioni di igiene, salubrità e sicurezza degli ambienti e luoghi di lavoro del personale.

I continui tagli ai fondi sui vari capitoli di spesa stanno incidendo notevolmente su una struttura che invece avrebbe bisogno di interventi urgenti. Non è accettabile che ancora oggi si sia costretti a lavorare in una struttura quasi del tutto priva di automatizzazione.

L’istituto Veronese, in questi ultimi mesi, è balzato al centro dell’attenzione, anche, per alcuni eventi critici registrati al suo interno a testimonianza di un clima che merita di un attenta analisi.

Quella di Verona – dichiara Leonardo Angiulli – è l’ennesima tappa di un tour che la UIL realizza all’interno delle carceri italiane al fine di denunciare le criticità del sistema. E segue l’indagine sempre della UILPA Polizia Penitenziaria sullo stress lavoro correlato del personale della Polizia Penitenziaria. Presteremo, perciò, un’attenzione particolare anche a tutte quelle situazioni considerate a “rischio” e a cui il personale è esposto nell’espletamento del proprio mandato istituzionale”.

Gli esiti saranno resi noti al termine della visita, verso le 12.00, all’esterno dell’Istituto, inclusi i dati statistici che caratterizzano il carcere di Verona, alla presenza, oltre della delegazione UIL, anche dei deputati della Lega.

Quanto emergerà sarà inoltre oggetto di una dettagliata relazione, che il Segretario della UIL inoltrerà ai vertici dell’Amministrazione Penitenziaria.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here