“Dall’Aquila imperiale al Regno d’Italia”: la mostra di Bonferraro si ritrova alla Fiera del Riso

 
 

Bonferraro ha appena concluso i festeggiamenti per l’annuale sagra, durante la quale è stata allestita, a cura del Centro Studi e Ricerche della Pianura Veronese, la mostra “Dall’Aquila imperiale al Regno d’Italia”  – https://www.veronanews.net/fotonotizia-mostra-storica-villa-bra-bonferraro-26-29-agosto-ingresso-libero/ – nelle sale di Villa Brà, splendida corte dominicale del Seicento, che ospita anche il Museo della Civiltà Contadina e dei Lavori Artigianali, tra i più provvisti a livello regionale e nazionale.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorgà e dalla Pro Loco di Bonferraro, ha avuto un ottimo riscontro, visitata da un pubblico numeroso e interessato all’evoluzione storica del territorio nel periodo napoleonico e risorgimentale.

Terminata la sagra, non terminano, tuttavia, le occasioni per ritrovare l’esposizione: a Isola della Scala, da martedì 26 settembre a domenica 8 ottobre 2017, durante la Fiera del Riso, sarà riallestita nell’Auditorium “Santa Maria Maddalena” in via Roma, 37, con la presenza anche di ausili multimediali.

Per approfondire le attività del Centro Studi e Ricerche è possibile partecipare alla riunione fissata ogni secondo mercoledì del mese, alle ore 20,30, a “La Quercia” – Palazzo Panteo-Zampieri di Bovolone.

 

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here