Mercoledì 19 aprile alle ore 18.00 alla Feltrinelli di via Quattro Spade sarà ospite Luigi Romiti in occasione dell’uscita del suo nuovo libro intitolato “Dal piatto alla pianta. 50 idee a costo zero per trasformare la casa in giardino”.
La presentazione sarà arricchita da un’originale dimostrazione pratica realizzata in collaborazione con la startup Bioloc e dalla presenza del suo rappresentante Damiano Fermo.
Zenzero, sedano, carota, l’estrazione del succo, le proprietà salutistiche, l’utilizzo dei loro scarti in cucina e nell’orto e la rigenerazione di nuovi vegetali. Ecco l’anello di collegamento fra benessere del corpo e sostenibilità ambientale. La frutta e la verdura che consumiamo ogni giorno infatti racchiude una sorprendente capacità rigenerativa: in queste pagine trovate tutti i semi e le parti di ortaggi da cui è possibile far germogliare piante rigogliose e fioriture spettacolari, tanto da arredare la casa, il balcone pe ritornare poi nuovamente nel nostro piatto come cibo saporito. Un libro per tutti, dai bambini a chi cerca una strada semplice per coltivare la propria passione per la natura e il benessere.
F.Mess.