Da Dal Colle a Balconi, nessun dipendente ha perso il posto di lavoro

 
 

Lo stabilimento Dal Colle di Colognola ai Colli, passato dal 1° giugno sotto la gestione di Balconi S.p.A. e del gruppo internazionale Valeo Foods, ha ripreso l’attività dopo una serie di interventi di manutenzione e ottimizzazione degli impianti produttivi. Gli ordini, specialmente dai mercati esteri, sono nuovamente in crescita.

“Produciamo utilizzando il nostro lievito madre che rinfreschiamo con cura dal 1896, e solo materie prime di qualità,” afferma Alessio Bonetti, direttore del sito.

Anche il punto vendita aziendale in Via Strà 13 è stato rinnovato e ampliato, e ora offre un vastissimo assortimento di torte, biscotti, croissant, merendine e prodotti per le ricorrenze. “La riapertura del punto vendita aziendale è un simbolo di ripartenza, che ci riempie di orgoglio,” dice Claudia Fioraso, HR business partner.

Nel processo di transizione, nessun dipendente ha perso il posto di lavoro. Il personale ha visto un miglioramento del welfare aziendale e sono stati introdotti, per la prima volta, i buoni pasto.

“Come sindacato abbiamo aperto fin dall’inizio con l’azienda un canale di dialogo e di reciproco ascolto, nel rispetto delle parti e dei ruoli, nell’interesse comune di far ripartire un’azienda italiana di qualità” dichiara Roberta Martinelli della FLAI-CGIL.

Con questo nuovo capitolo, l’azienda rafforza il proprio legame con il territorio e si apre a mercati internazionali, guardando al futuro portando avanti una tradizione che valorizza le persone la qualità dei prodotti.