Cuccarini e Ingrassia in “Non mi hai più detto ti amo”, al Nuovo, dal 20 al 23 marzo

 
 

La rassegna “Divertiamoci a teatro” prosegue (dal 20 al 23 marzo al Nuovo con inizio alle 21.00) con Non mi hai più detto ti amo di Gabriele Pignotta, proposta da Milleluci entertainment con la regia dello stesso Pignotta; ne sono protagonisti Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, insieme a Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci. Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Silvia Frattolillo, le musiche originali di Giovanni Caccamo e le luci di Umile Vainieri.

La trama – La commedia rispecchia la tipica storia di una famiglia italiana contemporanea costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso. Lorella Cuccarini è Serena, una madre che trova la forza di mettersi in discussione. In seguito a un imprevedibile, ma forse “salvifico” incidente di percorso, questa super-mamma e moglie perfetta, che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità. Con grande coraggio decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia. Suo marito Giulio, inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo il suo ruolo di padre e di “genitore” per troppo tempo delegato passivamente alla moglie. Anche i due figli (Tiziana e Matteo), due ragazzi di vent’anni, andranno incontro a una crisi profonda esattamente come i loro genitori. Quando tutto sembra portare verso la più amara delle disgregazioni famigliari, ognuno riuscirà a trovare delle risorse interiori inaspettate che porteranno alla ricomposizione con un avvincente finale a sorpresa.

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia sono di nuovo insieme, due decenni dopo il grande successo di Grease, in questo spettacolo che sta girando l’Italia con grandi consensi di pubblico e critica. Mercoledì 21 alle ore 18.00 nel foyer del Nuovo gli attori incontrano il pubblico. L’incontro è a ingresso libero.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here