Croce: “Pastorello e Venturi responsabili dell’attività di Super Beton”

 
 

Michele Croce, candidato sindaco del movimento Verona Pulita, ha partecipato ieri alla fiaccolata contro le emissioni della Super Beton di Montorio:

“Ieri a Montorio ho marciato insieme a 500 persone per chiedere lo stop immediato delle attività della Super Beton legate alla produzione di bitume. Ora che la protesta è esplosa e che si avvicinano scadenze amministrative, il presidente della Provincia Pastorello si è svegliato dal torpore e ha comunicato di aver diffidato l’azienda alla corretta gestione dell’attività relativamente alle emissioni odorigene, come se la cosa possa essere risolta. 

È quindi un omonimo il Pastorello che presiedeva la seduta del consiglio provinciale del 25 giugno del 2013 che ha approvato la nuova attività della Beton, illustrata dall’allora assessore all’ambiente Venturi (era presente e ha votato a favore anche l’attuale assessore allo Sport Alberto Bozza)?”.

“A dire che la Super Beton è pericolosa non è Michele Croce ma il Comune di Verona, – incalza ancora il leader di Verona Pulita – che nel parere di competenza per il Piano urbanistico attuativo ‘Dei Tigli’ (n. 7190159) definisce la Super Beton “insalubre”. Passano i mesi e nessuno ha ancora detto ai montoriesi se i loro bambini stanno respirando aria pulita o inquinata e cancerogena visto che secondo l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro vi è sufficiente evidenza che il benzene sia cancerogeno per l’uomo. (Ma in che razza di posto viviamo)”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here