“Crack America. La verità sulla crisi degli Stati Uniti”: forse non basta un libro, data la dimensione del tema ed il soggetto protagonista, ma quello di Massimo Gaggi, editorialista del Corriere della Sera, certamente è un chiaro e competente contributo giornalistico a far luce. Giovedì 1 ottobre, ore 11, l’autore sarà ospite dell’istituto Copernico-Pasoli (via dalla Corte, 15 – VR) per illustrare contenuti e conclusioni dell’esame, per comprendere come gli USA hanno affrontato avversari come la Cina o il Covid, con quali contraccolpi e con quali prospettive.
Accesso ovviamente contingentato, max 100 posti: le prenotazioni si possono effettuare scrivendo a [email protected]. All’ingresso misurazione temperatura, sanificazione mani, registrazione dati personali; obbligo di mascherina e distanziamento.
Massimo Gaggi scrive sul Corriere dal 1985, occupandosi di politiche ed economia degli Stati Uniti, con attenzione particolare per le trasformazioni della società americana e l’impatto delle nuove tecnologie digitali sul mondo del lavoro; ha già pubblicato “La fine del ceto medio e la nascita della società low-cost” (scritto con Edoardo Narduzzi), “Dio, patria, ricchezza”, “Piena disoccupazione” (con Edoardo Narduzzi), “La Valanga. Dalla crisi americana alla recessione globale” e “L’ultima notizia. Dalla crisi degli imperi di carta al paradosso dell’era di vetro” (scritto con Marco Bardazzi).