Cowboy dal mondo a Travagliato: tutti in sella dal 27 al 30 luglio

 
 

Una piccola escursione nel bresciano è a portata di mano: se non avete mai dimenticato John Wayne in Ombre rosse e vi siete aggiornati con John Travolta in Urban Cowboy, la prima edizione di “Cowboy dal mondo” vi calza a pennello; da giovedì 27 luglio a domenica 30 si tiene a Travagliato – nell’area dedicata alle manifestazioni tra via IV Novembre e via Napoleone – un evento nuovo, adatto a tutta la famiglia (ingresso libero e gratuito) e dal fitto programma, ove spicca la tappa del campionato mondiale di Ranch Sorting e la finale Word Championship 2017 per le categorie Open e Limited Open di Team Penning.

Ai più piccoli è proposto il battesimo per la sella, la scuola di cowboy, quella di horseman, il toro meccanico e i più tradizionali gonfiabili e truccabimbi; a corollario, espositori e un’area ristorazione. Tutti i giorni, inoltre, saranno in mostra d’auto d’epoca americane, in collaborazione con American Cars by King’s Boys.

 

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here