Ecco le date dei corsi per le future mamme, che si terranno al centro Marani e a borgo Trento:
– martedì 16 maggio 2017, ore 14.30, centro Marani: incontri prenatali per le coppie in attesa – accesso libero;
– martedì 16 maggio 2017, ore 15, padiglione numero 1 borgo Trento: corso accompagnamento alla nascita, per le future mamme già prenotate.
Come precisa il portale aziendale www.ospedaleuniverona.it, il Corso di Accompagnamento alla Nascita (CAN) ha come base i bisogni espressi dai partecipanti e la sua gestione è un continuo riadattamento, centrato sul gruppo che lo compone; sono previsti anche incontri collaterali ad accesso libero, tenuti da specialisti su temi di salute pubblica.
Il corso inizia dopo la 23° settimana e prevede 10 incontri: 9 incontri durante la gravidanza e 1 dopo il parto. Ogni incontro dura circa due ore e si compone di una parte argomentativa e di una parte con esercizi corporei specifici per la gravidanza. La sede del primo incontro verrà indicata al momento della prenotazione CUP (045 8121212): per borgo Roma nella palestra della rieducazione funzionale (dietro cappella piano rialzato lotto B), in auletta segreteria della clinica Ostetrico-Ginecologica al IV piano lotto B oppure al CSM (Centro di Salute Mentale) in via Bengasi; per borgo Trento nella palazzina Practice Verona al padiglione 1- piano rialzato. Le date degli incontri successivi al primo verranno concordate dall’ostetrica con il gruppo.