Corsi dedicati al mondo del cinema

 
 

Riparte l’attività del Centro Audiovisivi del Comune di Verona, con 6 corsi dedicati al mondo del cinema. I percorsi formativi, aperti a tutti, appassionati, studenti e insegnanti, analizzeranno differenti aspetti della cinematografia.

I temi proposti sono: capire il cinema, corso di lettura e analisi film; virtual cinema e approfondimento della tecnica; filmaking, teoria e tecnica della ripresa video; filmaking, lezioni tecnico pratiche di montaggio video; nuovi mondi, emigrazione e immigrazione nel cinema contemporaneo; video pubblicitari, analisi multidisciplinare.

Sarà possibile iscriversi da martedì 10 settembre, direttamente in Biblioteca civica. Le domande dovranno essere presentate assieme alla ricevuta del versamento della tassa di iscrizione, che varia dai 30 ai 50 euro per corso. Da mercoledì 11 settembre, nel caso di posti ancora disponibili, verranno accettate anche le prenotazioni telefoniche.

Anche quest’anno il Centro Audiovisivi proporrà, durante l’anno scolastico, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, un cineforum con proiezioni al cinema Alcione. Per tutti gli studenti, invece, saranno realizzati percorsi didattici gratuiti per un primo approccio al linguaggio cinematografico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here