ESCLUSIVA
Le dichiarazioni dell’assessore Stefano Bertacco.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=JD8KgDlqv_M]
Nel pomeriggio che ha visto protagonista l’ulteriore proroga di 7 giorni della chiusura di asili, scuole e università di ogni ordine e grado (in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna), abbiamo raggiunto al telefono l’assessore all’istruzione, al lavoro e ai servizi sociali della nostra città, nonché senatore di Fratelli d’Italia, Stefano Bertacco.
“Giusto e doveroso saper coniugare la prevenzione, soprattutto per quanto riguarda i più giovani, con aspetti di natura più problematica.
Penso alle famiglie, costrette ormai da una settimana a modificare le loro abitudini e comportamenti nella gestione di bambini e neonati.
“L’approccio tenuto – prosegue il senatore – è sempre stato (e così rimarrà) “laico” per quanto riguarda la lettura e interpretazione delle direttive regionali e ministeriali, aspettando le decisioni del Governo.
Attendiamo insieme il testo completo dell’ordinanza, per ora soltanto annunciato.
C’è da capire se i provvedimenti assunti una settimana fa possano subire delle cancellazioni o delle modifiche. Le indiscrezioni stampa ci suggeriscono alcuni elementi, attendiamo i documenti ufficiali”.