Controlli seriali della Polizia Municipale

 
 

Venerdì 16 febbraio u.s. sono state allontanate dal territorio comunale e accompagnate in due diverse destinazioni, le prostitute fermate giovedì notte nel corso dell’operazione antidegradado della Polizia Municipale nella zona sud di Verona.

Una minorenne nigeriana, già aiutata in passato dai servizi sociali del Comune, che si prostituiva in viale del Commercio, è adesso in una comunità protetta del veneziano; mentre per una ghanese irregolare di 24 anni, prelevata in viale dell’Industria, si è reso disponibile un posto nel Cie di Roma e da qui, poi, rimpatriata.

I controlli, effettuati in Borgo Roma e Borgo Milano, dalla Polizia Municipale, insieme all’assessore alla Sicurezza, hanno riguardato anche i negozi etnici. In via Centro sono state sequestrate oltre 300 confezioni di prodotti (valore intorno ai duemila euro) tra capelli sintetici, creme, colla per capelli ed altri prodotti estetici e di cosmesi, tutti privi di etichettatura e di informazioni ai consumatori.

La titolare è stata sanzionata per la violazione delle norme sul commercio, ma anche per la sua Fiat Punto che è risultata gravata di sanzioni e tributi non pagati.

Un secondo fermo amministrativo, sempre in via Centro, è stato effettuato a carico di una Toyota risultata gravata da sanzioni e tributi non pagati, di proprietà di una cittadina cinese che stava giocando nella sala slot Admiral Club.

Il secondo negozio etnico controllato è stato un venditore di Kebab in via San Marco privo di adeguato impianto di scarico e gestione dei fumi, ulteriori verifiche sono in corso sulla posizione lavorativa dei dipendenti presenti nell’esercizio.

Complessivamente sono state controllate 30 persone.

Nell’ultima settimana sono stati sequestrati almeno 800 prodotti durante i controlli che la Polizia Municipale sta facendo regolarmente nei negozi etnici”, ha detto l’assessore alla Sicurezza. “Il monitoraggio serrato che continueremo a fare settimanalmente è la risposta immediata alle segnalazioni che ci arrivano da cittadini esasperati.

Ma le pattuglie serali hanno anche l’effetto di giro di vite sulla prostituzione. Particolarmente utile è stato il controllo di giovedì notte visto che, grazie alla immediata sinergia con la Questura, è stato trovato un posto nel Cie di Roma per l’immediato rimpatrio.

Ringrazio il questore Ivana Petricca perché in questo modo rende ancora più efficaci le azioni dei nostri agenti. Soddisfazione anche per aver tolto dalla strada una minorenne”.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here