Conquistata anche la Basilicata. Fontana: “Ora il momento di una nuova Europa”

 
 

La nottata appena trascorsa ha sicuramente portato via ore di sonno ben spese, se consideriamo i desiderata dell’ex-Carroccio che, in quel di Potenza, rafforza la propria di potenza. Dopo 24 anni di presenza continuata del centro-sinistra (in tutte le sue formulazioni) l’ex generale della Guardia di Finanza Vito Bardi distrugge quel primato e permette alla coalizione del centro-destra “classico” di vincere le elezioni regionali della Basilicata.

La parola “classico”, va detto, dev’essere rivista nella più consolidata tradizione contemporanea, laddove la Lega è la punta di diamante che traina – secondo i sondaggi – l’intero gruppo molto vicino al 50% dei consensi a livello nazionale.
Per il presidente Bardi, presentatosi vincitore alle telecamere già alle 01 di questa notte, la percentuale che lo riguarda come capolista è il 42,25%, secondo i risultati provvisori ufficiali delle elezioni regionali.
Seguono Carlo Trerotola del centrosinistra al 32,86%, Antonio Mattia del Movimento 5 stelle con il 20,6% e Valerio Tramutoli di Basilicata possibile al 4,29%. Il M5s è primo partito con il 20,53%, seguito dalla Lega con il 18,82%. Forza Italia è al 9,1%, Fdi al 5,95%, il Pd all’8,19%.

La Lega conferma la sua crescita e la sua forza anche in Basilicata. Ora avanti decisi per costruire insieme una nuova Europa!”. Lo scrive questa mattina su Facebook il Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here