Da Confindustria VR e AON arriva WE, piattaforma welfare per aziende e dipendenti

 
 

WE, piattaforma per il welfare aziendale realizzata da Confindustria Verona e Aon, gruppo leader nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, si presenta come progetto unico nel panorama delle associazioni confindustriali, indirizzata a ridurre il cuneo fiscale per le aziende e i dipendenti, aumentare il potere d’acquisto delle famiglie, rendere disponibili a tutti benefici e servizi in convenzione con partner attentamente selezionati, offrendo condizioni economiche particolarmente vantaggiose. Lo strumento vuole, inoltre, essere di stimolo per la creazione e valorizzazione di un network territoriale.

Il servizio alle imprese associate a Confindustria Verona comprende anche l’assistenza tramite call center gestito da oltre 100 professionisti qualificati Aon, che permette ai singoli dipendenti di effettuare in modo agile e autonomo le scelte di conversione del proprio budget welfare, senza l’assistenza e il coinvolgimento diretto dell’azienda. Quest’ultima, tramite WE, può gestire in modo snello ed efficace i flexible benefits dei propri dipendenti.

Il welfare aziendale è una forma di retribuzione in beni e servizi in natura che non concorrono a formare il reddito da lavoro dipendente, secondo quanto indicato dal TUIR artt. 51 e 100: rappresenta un’opportunità rilevante di abbattimento del cuneo fiscale, sia per i lavoratori che per le aziende, anche grazie all’introduzione nella legge di stabilità 2016 del welfare privato come strumento di erogazione del premio di produttività.

WE è la soluzione di Confindustria Verona per accedere al welfare aziendale in modo molto pratico, agevole e conveniente – ha commentato Michele Bauli, presidente di Confindustria VR – ed è diventata realtà grazie all’integrazione della competenza dei nostri esperti in ambito fiscale e giuslavoristico con l’eccellenza operativa di un partner come Aon. WE è una piattaforma accessibile a tutti gli associati, grandi e piccole imprese, senza barriere all’ingresso. L’investimento iniziale infatti lo abbiamo fatto noi per tutti. Inoltre i costi di utilizzo sono vantaggiosi grazie alla forza del nostro sistema, che rappresenta un mercato potenziale di oltre 60.000 dipendenti. Tante aziende hanno dimostrato interesse per l’iniziativa in questi mesi e ora siamo pronti a partire”.

Enrico Vanin, CEO di Aon SpA e Aon Hewitt Risk&Consulting, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Confindustria Verona per la realizzazione di questa importante piattaforma per il welfare aziendale, di cui potranno godere le molte aziende del territorio e i loro dipendenti. Riteniamo che rappresenti un progetto pilota anche per altre aree geografiche, considerata la necessità di nuovi modelli di welfare privato a livello nazionale. Aon opera da tempo nei servizi di welfare aziendale, con la ricerca e l’offerta di prodotti e soluzioni sempre più innovativi e sostenibili dal punto di vista finanziario. I flexible benefits possono anche fare la differenza nell’attrarre, trattenere e motivare costantemente i dipendenti, con ricadute positive sulle performance aziendali ed il clima interno”.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here