Confindustria Verona per l’alternanza scuola lavoro

 
 

La riforma “La buona scuola” del Governo Renzi (Legge 107/2015) prevede che gli studenti degli ultimi 3 anni delle scuole superiori effettuino durante il percorso di studi un periodo di alternanza scuola lavoro. 

Nella nostra provincia questo significa circa 30 mila studenti da coinvolgere in attività di alternanza scuola lavoro pari a 400 ore per allievo delle scuole tecniche e 200 ore per quelli dei licei a fronte di una presenza sul territorio provinciale di 4.252 aziende con almeno 10 addetti. 

Si rende necessario perciò trovare anche valide integrazioni al percorso proposto dalle scuole ai ragazzi per assolvere all’obbligo di alternanza scuola lavoro con efficacia. 

Per far fronte a questa esigenza Cim&Form, società collegata a Confindustria Verona, ha avviato un progetto che attraverso diverse iniziative possa supportare le scuole e gli studenti. 

Mercoledì 9 novembre alle 15.00 nella sede di Confindustria Verona il Gruppo Giovani Imprenditori con Cim&Form, attraverso la testimonianza di rappresentanti istituzionali, insegnanti, studenti e aziende che hanno partecipato ai progetti avviati quest’anno, presenteranno le diverse articolazioni di alternanza scuola lavoro validate da Confindustria Verona per integrare l’offerta scolastica come l’Impresa Formativa Simulata e La Tua Idea d’Impresa. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here