Bussolengo si prepara all’appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio per l’elezione del sindaco e del Consiglio Comunale.
L’amministrazione uscente, guidata da Roberto Brizzi, è in campo con una coalizione civica a cui aderisce anche Bussolengo Domani, la sezione bussolenghese del movimento civico Verona Domani, che si presenta agli elettori in un’unica lista insieme a SiAmo Bussolengo, il gruppo di cui fanno parte tra gli altri gli assessori Massimo Girelli e Valeria Iaquinta e il consigliere Davide Furlani.
Bussolengo Domani, dunque, entra a pieno titolo nel progetto che supporta Brizzi condividendone obiettivi e visone e sposando la scelta di andare al voto con un’alleanza composta solo da liste civiche.
Da qui il passo successivo di confluire in un’unica lista insieme al gruppo SiAmo Bussolengo.
Una scelta per certi versi naturale, visto che molti esponenti del gruppo SiAmo Bussolengo fanno parte anche del movimento Bussolengo Domani, per dare più forza al territorio mettendo in campo candidati forti, conosciuti e radicati in paese.
“Il gruppo storico SiAmo Bussolengo si allarga ed accoglie con entusiasmo il movimento civico Bussolengo Domani”, ha dichiarato l’assessore di Bussolengo Domani Massimo Girelli. “Un’unica lista per un unico obiettivo”, conclude, “quella di riconfermare Roberto Brizzi a Sindaco e continuare assieme a Bussolengo il percorso civico intrapreso 5 anni fa con impegno e spirito di servizio”.
“Il movimento civico provinciale Verona Domani ha sposato cinque anni fa il progetto di SÌamo Bussolengo”, ha detto Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani, “accogliendo tra le sue fila parecchi attivisti e facendo nascere la sezione di Bussolengo Domani. È arrivato il momento per il nostro movimento – continua Gasparato – di dimostrare tutto il nostro sostegno al Sindaco Brizzi e alla squadra che vede tra le sue fila parecchi associati e sostenitori. Siamo certi di un risultato positivo dovuto al lavoro costante e alla presenza concreta sul territorio”.
La lista SiAmo Bussolengo Domani è composta da 7 donne e 9 uomini, persone attive nella politica, nel volontariato, nell’associazionismo e nel mondo del lavoro che fondano il loro impegno sulla volontà di poter fare insieme la differenza per Bussolengo e sui valori di senso civico e appartenenza alla comunità, con l’obiettivo di proseguire il lavoro fatto in questi anni dall’amministrazione rafforzando i risultati raggiunti e ponendosi nuovi traguardi ambiziosi.
I candidati della lista sono: Paola Adami, Denis Caccia, Anna Chiara Chiaramonte, Nicola De Marchi, Gianluca Fasoli, Davide Furlani, Roberta Gasparato, Maria Cristina Giacon, Massimo Girelli, Valeria Iaquinta, Alice Marai, Nicola Migliorini, Andrea Ruina, Sebastiano Scamperle, Nicoletta Todesco, Stefano Tosi.