In occasione del 19° Festival internazionale del Cinema naturalistico e ambientale, mercoledì 30 ottobre, 20.30, si terrà al teatro Filarmonico di Verona il “Concerto per i boschi veneti“: una serata di musica e spettacolo, mirata alla sensibilizzazione sulle attività di ripristino e tutela dei boschi veneti devastati dalle calamità naturali del novembre 2018.
La serata – A presentare saranno Osvaldo Bevilacqua – storico autore e conduttore del programma televisivo di Raidue Sereno Variabile – e Chiara Giallonardo, conduttrice di Linea Verde su Raiuno. Uno spazio importante sarà dedicato all’Arma dei Carabinieri, specialità forestali, a presentare le conseguenze del disastro ambientale dei boschi veneti distrutti dalle tempeste del 2018 e le attività di ricostituzione e tutela del patrimonio boschivo, attraverso filmati realizzati dall’Arma stessa.
Grande protagonista sarà anche la musica di grandi interpreti che hanno deciso di aderire alla serata, accomunati da una forte sensibilità ambientale: Red Canzian, Tony Esposito, Camaleonti, e Formula 3.
Biglietti: www.geticket.it