Un concerto per festeggiare insieme alla città i 25 anni di attività di Admor, associazione donatori midollo osseo e ricerca di Verona e provincia: l’appuntamento è per domenica 13 maggio, alle ore 21, in Gran Guardia. Nel corso della serata si esibiranno Iskra Menarini, corista di Lucio Dalla, il gruppo ‘Percorsi Di-Versi’, vincitori del concorso canoro 2018 “Casa Sanremo” e la ‘Manuel Malò Band’, che renderà omaggio a Dalla e Francesco De Gregori.
La partecipazione è gratuita, con offerta libera in favore di Admor.
L’iniziativa è promossa dal Comune e dall’azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona con il contributo di Amia e fondazione Cattolica assicurazioni.
“Una bella occasione – ha dichiarato l’assessore Marco Padovani – per festeggiare l’attività di Admor in questi primi 25 anni di impegno a favore di chi più è nel bisogno. Tanti progetti di sensibilizzazione ed informazione che, nel tempo, hanno contribuito ad accrescere, soprattutto fra i giovani, la cultura della donazione, raggiungendo, nella sola Verona, gli oltre 19 mila potenziali donatori. Un risultato straordinario che, ancora una volta, sottolinea la grande generosità e disponibilità verso il prossimo dei cittadini veronesi”.
L’evento è stato presentato alla presenza del presidente Admor Giovanni Cacciatori, della tesoriera dell’associazione Marta Bertini, della rappresentante di fondazione Cattolica Silvia Bacilieri, del direttore generale di Amia Maurizio Alfeo e di Luca Brambilla, violinista del gruppo ‘Percorsi Di-Versi’.