Nella giornata di venerdì 28 maggio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Villafranca di Verona hanno tratto in arresto un cittadino di origine marocchina (L.A. classe ’80), in Italia senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato e resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Alle prime luci della mattina, è giunta tramite il 112 una richiesta di intervento da parte di un cittadino di Dossobuono di Villafranca di Verona, che aveva notato un uomo intento a forzare dall’esterno la finestra di un’abitazione vicino alla sua.
All’arrivo della pattuglia, l’uomo è stato infatti trovato in possesso di un’asta metallica con la quale aveva creato un’apertura per accedere nella casa (che poi è risultata essere disabitata). Immediatamente bloccato dai Carabinieri, il soggetto ha tentato a più riprese di liberarsi per sfuggire, spingendoli energicamente e proferendo loro insulti e gravi minacce. Nonostante ciò, i militari dell’Arma sono riusciti a calmarlo e a condurlo in caserma per gli accertamenti di rito.
L’uomo, che aveva già precedenti specifici per gli stessi reati, è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata di ieri.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto compiuto dai Carabinieri ed ha disposto per l’uomo il divieto di dimora nella Provincia di Verona.