Con “Loop” si chiude la danza in corte Mercato Vecchio

 
 

La sezione danza della 70a Estate Teatrale Veronese in corte Mercato Vecchio si conclude, sabato 28 luglio alle 21.30, con “Loop” proposto dalla compagnia Deep Impact. Lo spettacolo, con coreografie e regia di Olivia Lucchini, è interpretato da Anna Cabianca, Giulia Ciresola, Chiara Pettenuzzo, Valentina Costantini, Verena Massella, Sarida Monti, Martina Pettenuzzo, Silvia Bussola, Giorgia Zeni, Jonathan Alexander Veneziani, Richy Sicilia, Claudia Tiziani e Michelle Gottoli.

«L’idea alla base di Loop – spiega Olivia Lucchiniè molto semplice: per quanto ogni individuo abbia il proprio modo di affrontarli, in una giornata ci sono degli appuntamenti imprescindibili. La ripetitività risiede nella natura dell’azione stessa: dormire, mangiare, andare al lavoro… Ho deciso di mettere in scena un numero di eventi quotidiani con cui sicuramente la maggior parte degli spettatori si sarà trovata spesso alle prese e riguardo cui altrettanto sicuramente avrà detto in qualche occasione: “Da domani si cambia”, ritrovandosi nella stessa identica situazione il giorno seguente. Il nostro modo di mettere in scena la danza è molto immediato. Vi riconoscerete, se almeno una mattina vi siete alzati controvoglia desiderando che qualcun altro vi prendesse di peso e vi vestisse per andare al lavoro. Ma poi vi siete rassegnati ad arrangiarvi. Vi riconoscerete se almeno una volta in ufficio avete faticato a tenere gli occhi aperti o se, felici sulla via di casa prima del weekend, avete immaginato la vostra vita come il trailer di un film musicale».

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here