È stata presentata oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, Happy Weekend, la manifestazione gastronomica in programma a Pescantina l’11, 12 e 13 giugno.
L’appuntamento, che riapre il programma degli eventi dopo la lunga pausa per l’emergenza Covid-19, ospiterà in piazza degli Alpini street food gourmet con specialità dal Veneto, dalla Lombardia, dal Trentino, dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana.
Si potranno così degustare, il venerdì dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 24, piatti tipici come il lampredotto, i fritti dell’Adriatico, porchetta romana e cicchetti veneziani accompagnati da birre artigianali italiane e tedesche. L’offerta contempla anche portate vegane e per celiaci ed è previsto il servizio da asporto. In occasione delle prime partite degli Europei di calcio, verrà poi installato un maxischermo visibile restando seduti ai tavoli nel rispetto delle normative Covid.
Per i più piccoli e le famiglie, inoltre, domenica dalle 15,30 in concomitanza con la Festa di Sant’Antonio, sono in programma, nell’omonima piazzetta di via Are, laboratori e giochi antichi.
La manifestazione si terrà all’aperto e in un’area estesa al fine di garantire l’adesione ai protocolli anti Covid. L’organizzazione porrà infatti particolare attenzione agli aspetti sanitari, assicurando le azioni richieste dalle normative vigenti per l’emergenza.