Come diventare economi di sé stessi, incontri in sala da Lisca Cavalli

 
 

Ti sembra di spendere troppo? Vuoi imparare a gestire meglio le tue entrate? Nel mese di ottobre, dedicato a livello nazionale all’Educazione Finanziaria, saranno riproposti in Circoscrizione 1^ quattro incontri gratuiti dedicati all’ABC della formazione in ambito economico e bilancio familiare. 

Gli appuntamenti, al via dal 4 ottobre, si terranno tutti il mercoledì alle 20.30 nella sala da Lisca Cavalli in via Interrato dell’Acqua Morta, 54.

Il programma prevede: il 4 ottobre l’incontro sul tema ‘Lotta al carovita e strategie di risparmio’; l’11, ‘Come difendersi dalle truffe’; il 18, ‘Mercato dell’energia e risparmio in bolletta’; il 25, ‘Cultura digitale (Spid, e commerce, acquisti sicuri)’. L’iniziativa è promossa dalla Circoscrizione 1^ in collaborazione con Adiconsum Verona.

Relatori: Davide Cecchinato – presidente Adiconsum Verona, Ivano Daelli – esperto Adiconsum e lacopo Cera  – avv. Adiconsum.

Il programma è stato presentato oggi dal presidente della Commissione Sociale della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi insieme al presidente Adiconsum Verona Davide Cecchinato.

“Si tratta di un ciclo di incontri – ha spiegato Avanzi – con la finalità di informare la cittadinanza su come gestire le risorse, risparmiare e difendersi dalle truffe anche on line. I temi trattati riguarderanno l’educazione finanziaria, il bilancio familiare, la lotta al caro vita, i consigli su come risparmiare, il risparmio in bolletta, la difesa dalle truffe e l’alfabetizzazione economico-digitale. Tutte cose utili nella quotidianità, spiegate da esperti grazie alla collaborazione con Adiconsum Verona”.

Tutte le informazioni sul sito della Circoscrizione 1^.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here