“Colección Tango”, torna la danza al Teatro Ristori

 
 

La compagnia “Colección Tango” di Leonardo Cuello si esibirà mercoledì 5 aprile, alle ore 20.30, sul palco del Teatro Ristori, nell’ambito del calendario di eventi di danza del teatro della Fondazione Cariverona. Una sequenza di quattro coreografie degne di particolare interesse: “Diamante”, “Entre tus brazos”, “Nobleza de Arrabal”, “Eterno”, realizzate sulle musiche di Osvaldo Pugliese, Carlos Di Sarli, Miguel Caló, Francisco Canaro, Astor Piazzolla.

La compagnia di Leonardo Cuello è un gruppo indipendente che dal 2005 indaga gli infiniti modi di portare in scena il tango all’insegna della contaminazione con la danza contemporanea, sotto la guida di uno sperimentatore, maestro, coreografo e ballerino tra i più originali e creativi dei nostri giorni. 

Prima del concerto, alle ore 19.15, al secondo piano del Foyer del Teatro Ristori, torna l’appuntamento con il vino delle Famiglie dell’Amarone d’Arte, con una degustazione fra Amarone, Ripasso e Valpolicella, presentando la propria filosofia produttiva e le proprie aziende. 

Mercoledì è la volta di Vini Venturini, l’azienda agricola di San Floriano di Valpolicella. I tasting sono riservati ai possessori del biglietto d’ingresso al concerto, previa prenotazione obbligatoria della degustazione all’indirizzo email del teatro ([email protected]).

 
 
Federico Messini
Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here