Il prossimo 14 luglio, alle ore 17.00, verranno inaugurati i primi due chilometri della spettacolare ciclopista da Limone sul Garda fino al confine con la provincia autonoma di Trento, un nuovo tratto direttamente a sbalzo sul lago che si preannuncia non solo come novità viabilistica, ma anche attrazione turistica, data la sua posizione straordinaria.
L’anello ciclabile completo conterà 140 km. ad incorniciare il lago, opera unica nel suo genere, vagheggiata da anni ed ora realtà; la pavimentazione è in simil-legno resistente alle intemperie, la sicurezza è garantita da una sottile barriera protettiva d’acciaio dal basso impatto visivo sul paesaggio e da travi d’acciaio a sostegno, ancorate direttamente alle rocce a strapiombo, al parapetto o sull’acqua.
“Garda by bike” coprirà il periplo del lago di Garda, unendo la sponda trentina a quella veronese e bresciana: una coerente correlazione tra province che condividono una meraviglia della natura, da luglio ancora più fruibile. La pista sarà collegata con la ciclovia del Sole e la ciclovia Vento (lungo Po), concretizzando una percorribilità su scala nazionale di oltre mille chilometri.