Chievo 0 – Genoa 0

 
 

Posticipo del lunedì per il Chievo Verona, che questa sera alle 18 ha affrontato il Genoa al Bentegodi. 

Le due squadre sembrano volersi studiare, guardando prima a difendersi che ad attaccare. 

Al 20° Inglese costringe al miracolo Mattia Perin, dopo una bella girata a volo. 

I ragazzi della diga ci provano, ma grazie a degli ottimi interventi del difensore ligure Munoz, e dell’estremo difensore Perin, non riescono a portarsi in vantaggio. 

Al 34° un grandissimo gesto tecnico di Meggiorini, che con una bella sforbiciata dal limite colpisce la traversa. Ma bastano solo due minuti al numero 69 per rendersi nuovamente pericoloso, ottenendo un calcio di rigore per fallo in area. Si incarica della battuta Walter Birsa, che non sfrutta l’occasione sparando la palla in curva. 

Il Genoa attraversa un brutto momento, deficitando soprattutto nel gioco, ma i Clivensi non riescono a sfruttare questa situazione, e così si chiude il primo tempo, in cuibi gialloblù sono stati i protagonisti.

Nella ripresa i Rossoblu cercano di risollevarsi, e rischiano addirittura di andare in vantaggio al 53° per uno sfortunato tocca di Gamberini, che costringe agli straordinari Sorrentino per evitare l’autorete. Sei minuti più tardi é Meggiorini ad avere una bella occasione, mandando di poco alta la palla dopo un bel cross di Frey.

Al 63° Maran sostituisce Inglese con Sergio Pellissier. Qualche minuto più tardi fuori Meggiorini dentro Floro Flores. 

Gli ospiti provano a risollevarsi, e costringono prima al miracolo Sorrentino dopo un tiro cross di Lazovic, poi al  71° colpendo il palo con Ninkovic.

73° fuori Birsa dentro Hetemaj.

Il Chievo cala, e gli ospiti cercano di portare a casa i tre punti, ma grazie a dei buoni interventi di Stefano Sorrentino, si chiude il match con un pareggio per 0 a 0, che forse fa comodo ad entrambe le formazioni.

Nella prossima giornata i ragazzi di Rolando Maran affronteranno il Palermo dell’ex Eugenio Corini.

Formazioni

Chievo: Sorrentino – Frey – Dainelli – Gamberini – Gobbi – De Guzman – Radovanovic – Castro – Birsa (73° Hetemaj) – Inglese (63° Pellissier) – Meggiorini (69° Floro Flores). Allenatore Maran

Genoa: Perin – Izzo – Burdisso – Munoz – Lazovic – Rincon – Veloso (46° Cofie) – Rigoni – Fiammozzi – Pandev (57° Ninkovic) – Simeone (85° Gakpè). Allenatore Juric

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here