Dopo le recenti vicissitudini riguardanti la mancata installazione della Stella in piazza Bra interviene duramente Verona Domani.
“Non accettiamo un comportamento di questo tipo da parte di sindaco, vicesindaco e giunta. La vicesindaca Bissoli in una nota stampa parla di quanto il prossimo inverno sia problematico posizionare la scultura a causa dei danni riportati. Per Verona Domani sono tutte scuse.
La stella non ha riportato danni ed il basamento può essere riparato in un paio di settimane. Per quanto riguarda i piani di montaggio ci sono ottimi tecnici pronti a redigerli in tempi brevissimi, certi che gli enti che devono dare il parere lo faranno in tempi celeri vista l’importanza di questo manufatto per la nostra città.
La Stella in questi giorni è stata dissequestrata e per questo esigiamo da Tommasi una presa di posizione perché su una partita del genere se si vuole, e si lavora per la causa, si può ottenere il risultato.
Nell’ultima settimana abbiamo sentito parlare di una soluzione artistica con tecnologia laser. Speriamo sia uno scherzo. Chiedere ai veronesi di rinunciare alla Stella, un simbolo di Verona nel mondo, per introdurre un fascio di luci colorate, sarebbe come prenderli in giro.
La linea degli esponenti del PD veronese quindi crolla e adesso dovranno dare risposte serie ai veronesi che attendono ogni inverno l’arrivo della Stella in Bra. È realmente un problema tecnico e giuridico? Oppure c’è qualcosa legato al solito comportamento del sindaco Tommasi contro le nostre tradizioni?”