Casa Circondariale di Montorio: due Agenti Feriti

 
 

Ieri mattina, presso la Casa Circondariale di Verona, nel corso di una normale attività di polizia, un detenuto per motivi ancora poco chiari, si è letteralmente scagliato contro un Sovrintendente e contro un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria.

I Poliziotti aggrediti, per via di futili motivi, e una violenta colluttazione ai loro danni, colpiti a calci e pugni dal detenuto, sono stati trasportati di urgenza in ospedale, attualmente sono ancora al pronto soccorso per le cure del caso .

​E’ quanto afferma CIRELLI Mauro, Vice Segretario Regionale della UIL PA Polizia Penitenziaria del Triveneto.​

​Purtroppo, continua Cirelli, anche nel tardo pomeriggio di ieri si sono verificati gravissimi disordini in una intera sezione del carcere di Verona, messa letteralmente a soqquadro e dove si registrano gravi danni, per fortuna in questo caso, solo alla struttura.

​​La storia puntualmente si ripete e accade quanto pare dovunque…. e ancora una volta siamo costretti a registrare violenti aggressioni contro il personale.

​Ribadiamo continua Cirelli, la nostra grande preoccupazione per simili episodi e purtroppo in tutto il Triveneto sono in continuo aumento i casi di aggressione ai danni del personale di Polizia Penitenziaria. 

​​Inoltre, è proprio di pochi giorni fa la visita del Segretario Generale della UIL PA Polizia Penitenziaria, Urso Angelo, nel Triveneto, proprio per quanto concerne la sicurezza negli istituti. (https://www.polpenuil.it/langolo-della-stampa/rassegna-stampa/7535-eventi-critici-nelle-carceri-i-numeri.html)

​​Sicuramente qualcosa nell’osservazione e gestione dei detenuti non sta funzionando….abbiamo più volte sollecitato l’Amministrazione sui vari livelli ad un immediato intervento al fine di trovare soluzioni idonee a ripristinare un clima di serenità lavorativa e sicurezza.

E’ ora che la classe politica e i vertici istituzionali prendano piena contezza della grave situazione.

​​La Segreteria Regionale della UIL PA Polizia Penitenziaria esprime solidarietà e vicinanza ai due poliziotti feriti , augurandogli una pronta guarigione.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here