Era d’altronde il primo carnevale che la giunta di Federico Sboarina si è trovata a dover organizzare, dalla A alla Z. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, in termini di grande positività ed efficacia logistica.
Concetti che vengono ripresi e riletti in una chiave nuova nella nota del consigliere comunale e capogruppo di Verona Pulita Gianmarco Padovani.
“L’amministrazione comunale ha un’altra volta mantenuto quanto promesso.
Ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche e ha permesso che il carnevale si svolgesse come le sue antiche tradizioni vogliono, donando serenità, allegria e spensieratezza nel pieno rispetto dell’attenzione alla sicurezza come i nostri tempi impongono”.
Dismesse maschere, scrollatisi di dosso i coriandoli e le decorazioni, ora è tempo di bilanci.
“Un bilancio oltremodo positivo, non ancora concluso, in quanto ora si procederà attentamente e con chiarezza alla valutazione di costi e ricavi, di introiti e sovvenzioni”
Per l’amministrazione nulla è concluso in quanto trasparenza e pulizia devono
accompagnare le prossime manifestazioni carnascialesche“.
Continua Padovani:
“Si ripartirà.
Si ripartirà con forza e moralità, con il desiderio e la presunzione di far crescere ancor più questa manifestazione in cui Verona si rispecchia sorridendo ma con il ferreo dovere di onestà, legalità e trasparenza, i valori assoluti che Verona Pulita con altrettanto sorriso è certa di aver propri e di poter trasmettere a ogni cosa di cui si occupa“.
“Ringrazio il nostro Sindaco Federico Sboarina, l’assessore Filippo Rando, la consigliera Grassi e i componenti della commissione paritetica per gli sforzi perpetrati con me“.