Caritas: Donazioni Kit scuola per i bambini degli Empori solidali

 
 

L’inizio della scuola è per alcuni studenti un momento difficile, per chi vive una condizione di difficoltà rappresenta il disagio di non potersi permettere tutto il materiale necessario e sentirsi quindi diversa/o dai propri coetanei.

La Caritas diocesana attraverso la Rete Veronese degli Empori della Solidarietà sostiene questi bambini e ragazzi e le loro famiglie attraverso la distribuzione di materiale per la scuola (quaderni, cartelline, colori, zaini…) che, ormai da diversi anni, viene messo a disposizione sugli scaffali nel mese di settembre. Fornire il necessario aiuta a garantire che tutti abbiano le stesse opportunità di apprendimento indipendentemente dalla loro situazione economica.

Negli ultimi due anni l’Emporio don Giacomelli ha visto coinvolto nella preparazione e distribuzione dei kit un gruppo di volontari adolescenti che si sono messi a servizio per dare una mano, un concreto gesto di vicinanza tra giovanissimi.

Questa iniziativa è parte di un più ampio impegno di Caritas Diocesana Veronese nel il contrasto della povertà educativa nell’ambito della campagna Occhio al Futuro!, spesso i bambini con minori possibilità limitano i loro sogni ed aspirazioni, sostenerli in questa fase permette di gettare le basi per un futuro migliore.

Nel 2023 sono stati consegnati oltre 1.100 kit scolastici, adesso, prima dell’inizio scolastico, è tempo per aiutare a riempire gli scaffali dell’Emporio.

Come? Attraverso una donazione a: ASSOCIAZIONE DI CARITÀ SAN ZENO ODV ETS – IBAN: IT 40 Z 05018 11700 000017091380 – Causale: Occhio al futuro!

Clicca qui per conoscere le altre modalità di donazione

Alberto Speciale

(Fonte notizia Caritas diocesana veronese)

 
 
Alberto Speciale
Classe 1964. Ariete. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa, amante della trasparenza con un interesse appassionato, inesauribile, sfacciato, per i fatti degli uomini. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. "Sono responsabile di quel che scrivo non di quel che viene capito"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here