Carabinieri: tre arresti a Verona, San Martino e Parona

 
 

I Carabinieri del Radiomobile di Verona hanno arrestato stamattina un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. C.M, classe ’74, è stato preso in flagrante mentre sottraeva effetti personali da un auto parcheggiata in corso Porta Palio, forzata con un paio di forbici (già utilizzate per un precedente, analogo reato). Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma giornaliero, misura che già aveva per furto in abitazione commesso a giugno dell’anno scorso.

I colleghi Carabinieri di San Martino Buon Albergo hanno arrestato una ragazza rumena ventisettenne per furto aggravato al negozio Zara delle Corti Venete, capi di abbigliamento per un valore di 500€, in una borsa schermata per evitare di far suonare l’antitaccheggio. Stamattina è stata sottoposta agli arresti domiciliari a Genova.

A Parona, sabato pomeriggio, i Carabinieri di Parona Valpolicella hanno arrestato uno srilankese classe ’82 per lesioni personali, minaccia grave, danneggiamento, tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine, intervenute per una violenta lite all’interno di un appartamento, hanno trovato il proprietario dell’immobile ferito e l’aggressore in un stato di totale alterazione psico-fisica, intento a danneggiare il mobilio ed i sanitari del bagno. Alla vista dei militari, la furia è aumentata e l’uomo si è scagliato contro, cercando di impossessarsi di una pistola; immediatamente bloccato, è stato messo in sicurezza, non dopo parecchie difficoltà. Al coinquilino-vittima, trasportato al pronto soccorso, è stato riscontrato “trauma contusivo al volto e al torace”, guaribile in 7 giorni. Il colpevole, incensurato, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di firma giornaliero.

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here