Canzoni d’Autore a Lazise: apre Luca chiude Finardi

 
 

Dopo il successo della scorsa edizione – che ha visto tra i protagonisti Alberto Fortis e Francesco Tricarico – torna “Lazise – Canzoni D’Autore” in programma alla Dogana Veneta (Piazzetta A. Partenio,13), dal 22 dicembre al 22 marzo 2020.

Cinque domeniche ad ingresso libero dedicate ai protagonisti della canzone d’autore, che vedranno esibirsi Massimo Luca (22 dicembre ore 17.30), Francesco Baccini (19 gennaio ore 17.30), Mario Castelnuovo ( 2 febbraio ore 17.30), Vittorio De Scalzi (16 febbraio ore 17.30) ed Eugenio Finardi (22 marzo ore 17.30).

 

“Quando si è deciso di proporre al Comune di Lazise questa seconda edizione, ho voluto coinvolgere alcuni degli artisti che reputo più importanti, per raccontare la storia del cantautorato italiano.” – commenta Marco Rossi AD di Azzurra Music – “Con Michele Sartori del mio staff, si è cercato di portare a Lazise quello che riteniamo possa davvero rappresentare la canzone d’autore, in questa magica cornice della sponda orientale del Lago di Garda”.

“Lazise – Canzoni D’Autore” non è solo “musica” ma anche “solidarietà”. Durante ogni concerto sarà presente un’associazione benefica del territorio, che informerà sul proprio operato e raccoglierà fondi per la propria causa.

Ad aprire la rassegna, realizzata grazie al contributo del Comune di Lazise attraverso l’Assessore alle Manifestazioni Elena Buio, e organizzata da Azzurra Music, sarà Massimo Luca, storico chitarrista di Lucio Battisti, che interpreterà le più belle canzoni del cantautore italiano, assieme ad alcuni dei successi da lui realizzati con i più importanti cantautori italiani.

Il concerto avrà inizio alle ore 17.30. L’ingresso è gratuito con offerta libera a sostegno dell’Associazione AMO Baldo Garda.

La Mission dell’Associazione è quella di assistere a domicilio gratuitamente i malati di cancro, assicurando loro il diritto alle cure e alla dignità nelle ultime fasi della vita. (www.facebook.com/amobaldogarda)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here