Cantiere in via Pallone, nuove norme per la sosta ai Filippini

 
 

Prossimo cantiere in via Pallone, dal 30 settembre i residenti del quartiere Filippini, con permesso per la Zona Verde, cioè la Zona a traffico limitato, potranno parcheggiare gratuitamente anche negli stalli a pagamento degli altri comparti.

Il provvedimento si rende necessario per alleviare i disagi alla circolazione e alla sosta legati all’apertura del cantiere di Agsm e V-Reti. L’intervento dovrebbe durare una ventina di giorni ed è finalizzato a implementare i sottoservizi elettrici di via Pallone tra l’incrocio con Stradone San Fermo e il semaforo di via del Pontiere in vista delle cerimonie olimpiche del 2026 e dello spostamento dei tradizionali Mercatini di Natale. Dal 30 di settembre, con l’inizio dei lavori, scatteranno anche i divieti di sosta in via Pallone e in via Ponte Rofiolo.

Al fine di minimizzare gli impatti del cantiere in questione sulla circolazione e sulla sosta all’interno del Quartiere Filippini i titolari di permesso di sosta del Quartiere Filippini, valevole per la Zona Verde, potranno quindi sostare sugli stalli a pagamento, quelli blu e giallo-blu, degli altri comparti. Il provvedimento è valido fino al 26 ottobre e comunque fino alla chiusura del cantiere.