La European Cheer Union ha assegnato a FICEC ed all’Italia l’organizzazione dei Campionati Europei di Cheerleading 2020.
Saranno attesi oltre 4000 atleti da tutta Europa.
La notizia è arrivata nella notte tra il 13 e 14 Dicembre a seguito di una votazione del Board della European Cheer Union.
La candidatura di Verona è avvenuta nei mesi scorsi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Verona, la quale ha dato ampio supporto all’iniziativa.
Entusiaste le parole del Presidente Federale Ivo Sequani:
“Siamo veramente felici ed onorati che l’ECU abbia votato a favore di Verona, dell’Italia e della Ficec. Questo straordinario evento conferma ancora una volta il lavoro che abbiamo svolto in questi ultimi cinque anni ma al tempo stesso rappresenta una nuova e grande opportunità per continuare la promozione e lo sviluppo dello Sport Cheer nel nostro paese.
Adesso -ha continuato ancora il Presidente Sequani – ci metteremo al lavoro assieme all’ICU, all’ECU, al Comune di Verona ed alla Regione Veneto per presentare all’Europa dei Campionati che permettano ad atleti, allenatori, dirigenti ed ufficiali di gara di apprezzare appieno il nostro paese e di vivere, in pedana, delle emozioni che porteranno per sempre nel loro cuore”.
Molto positive anche le considerazioni di Aljaz Britvic, Presidente della European Cheer Union:
“È magnifico che gli Europei 2020 possano essere ospitati da una nazione che non li aveva mai organizzati prima d’ora”.
Infatti l’Italia sarà il decimo paese ad ospitare la più importante competizione Europea che, a partire dal 2019, passerà da due a tre giornate con una partecipazione prevista di oltre 4000 atleti.
Un grande risultato per l’Italia e per Verona, sede di FICEC, ed un incredibile riconoscimento per tutte le persone che giornalmente mettono il proprio tempo e le proprie competenze al servizio del Cheerleading e dello sport.