CALZEDONIA VERONA – TOP VOLLEY LATINA 3-1 (23-25, 28-26, 25-22, 25-17).
CRONACA
Verona parte con il freno a mano tirato ma esce alla distanza e batte nettamente la Top Volley Latina.
Occorrono circa due ore perché i padroni di casa possano avere la meglio sui laziali.
L’illusione del primo set vinto si scontra con la dura realtà di una Calzedonia decisa a portare a casa i tre punti. I quattro set point annullati dai ragazzi di coach Grbic nel secondo set sono il segnale che i veronesi sono ancora in corsa per i posti di vertice del campionato.
L’innesto di Kaziynski, autore alla fine del match di 21 punti ed eletto MVP della partita, è certamente un toccasana per Birarelli e compagni, bersagliati da infortuni che hanno certamente pesato sul rendimento della squadra in quest’ultimo periodo.
Verona ha sfoderato numeri impressionanti grazie al 52% in attacco e il 53% in ricezione. È stato finalmente positivo e determinante il muro gialloblu che ha messo giù ben 12 punti.
INTERVISTE
Nikola Grbic è apparso finalmente sorridente: “Ci voleva, sono contento della prestazione. Kaziynski è grande giocatore e non era per niente scontato che si inserisse bene con tre allenamenti, si è dimostrato il campione che è, sono contento per lui e per gli altri. Ora dobbiamo essere consapevoli che niente è fatto, possiamo creare nuovi equilibri in ricezione e in attacco. Spero da qui in poi di andare sempre meglio”.
Soddisfatto anche Matey Kaziynski: “Non potevo volere di più, visti i pochi giorni per prepararmi. Prendiamo questo bel risultato e mettiamolo da parte. Prepariamoci per la prossima partita che sarà difficile, Ma guardiamo avanti con fiducia, il gruppo è molto buono, spero di dare la spinta giusta per arrivare a un buon punto. Non mi aspettavo questa accoglienza, è stato bellissimo, spero di fare ancora meglio per guadagnarmi ancora più affetto”.
TABELLINO
CALZEDONIA VERONA: Kaziynski 21, Alletti 5, De Pandis (L1), Marretta, Birarelli 1, Boyer 19, Spirito 5, Manavinezhad 1, Solé 11. Ne: Pinelli, Giuliani, Magalini. All. Grbic.
TOP VOLLEY LATINA: Gavenda, Parodi (L1), Gitto 4, Sottile 1, Ngapeth 16, Barone 1, Rossi 6, Stern 23, Huang, Palacios 13. E: Caccioppola (L2), Tosi. All: Tubertini.
Arbitri: Braico e Cappello. Durata set: 26’, 32’, 27’, 24’. Spettatori: 3295.
Le cifre: Verona: bs 15, ace 4, ric.pos. 53% (perf. 26%), att. 52%, muri 12, err. 26. Latina: bs 17, ace 4, ric.pos. 37% (perf. 18%), att. 46%, muri 5, err. 30.
Il Migliore: Kaziynski.