La Calzedonia Verona Under 19 si prepara, dopo aver conquistato il titolo regionale di categoria, alla nuova avventura, quella in Del Monte Junior League che andrà in scena da giovedì a domenica a Castellana Grotte.
I gialloblù guidati da Luca Melotti sono partiti mercoledì mattina per raggiungere la Puglia dove, giovedì, giocheranno alle 9.30 la gara inaugurale del torneo contro i padroni di casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte.
Le squadre partecipanti sono ordinate nel ranking secondo i seguenti criteri:
– dalla 1a alla 6a posizione: squadre partecipanti alla Junior League 2015, ordinate secondo la classifica finale;
– 7a e 8a posizione: squadre di Società di Serie A con precedenza alla Lombarda Motori Vero Volley per appartenenza alla Super Lega e per i risultati conseguiti nei Campionati FIPAV di Categoria nella scorsa stagione sportiva;
– 9a e 10a posizione: squadre di Società extra Serie A (convenzionate con Società di serie A), ordinate secondo i migliori risultati conseguiti nei Campionati FIPAV di Categoria nella scorsa stagione sportiva.
Le 10 finaliste sono state quindi suddivise in due gironi:
Girone A
1 Materdominivolley.it Castellana Grotte
4 Sieco Service Ortona
5 Calzedonia Verona
8 Emma Villas Siena
9 Revivre Segrate
Girone B
2 Cucine Lube Banca Marche Civitanova
3 DHL Modena
6 Sir Safety Conad Perugia
7 Lombarda Motori Vero Volley
10 Lazio Volley e Sport Civita Castellana Volley
Giovedì 19 e venerdì 20 maggio saranno venti le gare in programma: dieci al PalaGrotte e dieci all’Impianto Sportivo Polivalente. Al termine di ciascun girone si avrà una classifica dal 1° al 5° posto. Le prime 2 squadre di ogni girone accederanno alle Semifinali, le squadre dal 3° al 5° posto giocheranno direttamente le rispettive finali in programma domenica 22 maggio alle 10.30 ( finale 3 posto) e alle 16 ( finale primo e secondo posto).
Fonte: [email protected]