Una sfida aperta a qualsiasi risultato. Lecco vs Caldiero Terme anticipo in programma venerdì 6 dicembre insieme con Trento vs Novara, della 18^ giornata di campionato del girone A di serie C, promette fuochi d’artificio.
Si gioca alle ore 20.30 allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco con arbitro Marco Peletti di Crema, assistenti Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Vincenzo Marra di Agropoli, quarto uomo Maksym Frasynyak di Gallarate.
Invertire la rotta è l’imperativo di entrambe le squadre. Il Caldiero Terme di mister Cristian Soave reduce dalla brutta sconfitta per due a uno al Gavagnin-Nocini di Verona contro l’Arzignano Chiampo che ha giocato una gara cinica e disinvolta. Termali che non vincono dal 29 ottobre scorso quando sconfissero uno a zero in casa, la Giana Erminio e che dopo 17 gare giocate sono terz’ultimi con 15 lunghezze, davanti alla Clodiense che ha 9 punti ed il fanalino di coda Triestina.
“Sono concentrato su di noi, veniamo da una partita con l’Arzignano sotto tono. Siamo mancati in aggressività, seconda palla e tutto quello che ci deve essere in una squadra che vuole la salvezza. Dobbiamo ritrovarci su un campo complicato, in una piazza importante contro una squadra che ha i valori di una compagine forte ma che finora non ha trovato la sua quadra-dice presentando la gara il tecnico Soave-Voglio vedere con il Lecco la capacità di vincere più duelli, cercando di alzare i ritmi, mettendo dentro tanta intensità”.
E’ il Lecco?
Incerottato con soli 14 giocatori disponibili, visto che l’infermeria è piena di infortunati.
Chiamati contro il Caldiero chiamato a rinnovarsi per non soccombere. Dopo la brutta prestazione per zero a zero sabato scorso contro l’Albino Leffe dove i lariani hanno rischiato di perdere. Tenendo presente che i bergamaschi hanno sbagliato sette palle goal.
Lecco (20 punti) di mister Gennaro Volpe in caduta libera a più 4 dalla zona playout.
Il Caldiero per vincere dovrà dimostrare un calcio semplice e palla a terra, in grado di non far ragionare la macchinosa trama bluceleste fin qui dimostrata.
Accorto si in difesa, ma cinico quanto basta in attacco. La gara promette spettacolo. I tre punti sono già vitali per le due contendenti. Diretta live su sky. Nella foto Zerbato del Caldiero-Credits Photo Caldiero Terme social.
Il programma della 18 Giornata
(6 dicembre 2024)
Lecco vs Caldiero Terme ore 20.30
Trento vs Novara ore 20.30
(7 dicembre 2024)
Lumezzane vs Pro Patria ore 15
Virtus Verona vs Giana Erminio ore 15
Pergolettese vs Renate ore 17.30
(8 dicembre 2024)
Triestina vs Vicenza ore 12.30
Arzignano vs Atalanta under 23 ore 15
Alcione Milano vs AlbinoLeffe ore 17.30
Pro Vercelli vs FeralpiSalò ore 17.30
Clodiense vs Padova ore 17.30