Calcio Dilettanti: Ci ha lasciato Guido Brugnoli dello Young Boys 545 di Terza categoria

 
 

Ci mancherà Guido Brugnoli anima e artefice della nascita del progetto della società Young Boys 545. Ieri sera è salito al cielo, stroncato da un infarto durante la partita di calciotto, con i suoi amati ragazzi.

I funerali si svolgeranno giovedì  31 Ottobre, alle ore dieci presso la chiesa Santi Filippo e Giacomo di Parona. 

62enne Guido con i suoi adorati figli  Sebastiano e Tommaso attuale presidente dello Young Boys 545 che guida in solitaria il girone A di Terza categoria con sei vittorie su sei gare giocate  era il presidente onorario della squadra guidata da mister Nereo Gazzani, suo compagno di squadra quando giocavano insieme nel Pescantina in Prima categoria e Promozione.

Guido dirigeva l’attività di famiglia: il negozio di articoli sportivi “Brugnoli Sport”di via Nassar 51 a San Pietro Incariano, che fornisce tante società sportive di Verona e provincia con la moglie e figli. A loro le più sentite condoglienze di tutta la redazione di Tuttocampo.

Guido Brugnoli classe 1962 negli anni ottanta da arcigno difensore aveva indossato le casacche di diverse squadre del panorama dei dilettanti veronesi. Come Parona, Pescantina, Pollo Miglioranza, Lugagnano. Era molto conosciuto in tutto l’ambiente per l’amore e la passione per il calcio e la sua generosità. Figura carismatica molto attento alle esigenze dei nostri giovani che volevano giocare a calcio. Tanti i messaggi dalle società dei dilettanti che lo ricordano con affetto.

“Ci ha lasciato mentre giocava a calcio-dice Riccardo Portoghese presidente del Parona-la sua passione, improvvisamente. Siamo tutti sgomenti per la perdita di Guido Brugnoli che per moltissimi anni ha fatto parte della famiglia del Parona. Siamo sgomenti perchè per molti è stato il grande amico con cui fare due chiacchere nel suo negozio di attrezzature sportive.

Siamo sgomenti perchè era un punto di riferimento importante per tutto il calcio di Verona ed in particolare della Valpolicella.

Una grave perdita per noi tutti, per la sua famiglie a cui porgiamo le nostre condoglianze e la nostra incondizionata vicinanza e per tutti gli amici e tesserati della sua società sportiva, Young Boys 545”. 

Nel 2020 aveva fondato una società di calcio nuova di zecca: lo Young Boys 545 del vice presidente Diego Maistri, con tanti ragazzi del territorio della Valpolicella dai 20 anni in su. Qui aveva fatto pure l’allenatore della prima squadra.

“Ci mancherà tantissimo Guido-dice Jacopo Segalotto direttore sportivo dello Young Boys 545-sempre attento ad ogni esigenza della nostra società. Con il suo sorriso e la voglia di fare, rassicurava tutti noi nel gestire lo Young Boys 545 che era la sua seconda famiglia. Siamo sicuri che dall’alto tiferà sempre per i suoi ragazzi, orgoglioso del cammino di crescita che sta facendo lo Young. Palestra di vita e di valori, nel nostro amatissimo calcio dilettantistico. Ciao Guido!”.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here