Alza i toni il PescantinaSettimo pronto a gonfiare le reti altrui nel prossimo campionato di Promozione. Tanta gioventù ma di sicuro valore unita a giocatori più esperti per fare bene, senza chiacchiere e proclami. Le avversarie da battere saranno Audace Calcio, Zevio,Baldo Junior Team, Belfiorese, Bevilacqua, Castelnuovo del Garda, Cologna Veneta, Isola Rizza Roverchiara, Nogara, Olimpica Dossobuono, Pedemonte, San Giovanni Lupatoto, Team Santa Lucia Golosine, Valpolicella e Virtus Borgo Roma.
Confermato al timone della prima squadra, con al timone un ottimo settore giovanile, l’esperto allenatore Alberto Facci che dice in fase di presentazione recentemente avvenuta presso il ristorante di Arcè di Pescantina di proprietà della famiglia Ronconi “La Degusteria”: Ancora una volta sono rimasto, forte di un progetto legato a giovani di valore. Ci aspetta un campionato difficile e scoppiettante, con avversarie toste. Ma sono certo che con umiltà e energia faremo valere la nostra fiera appartenenza ai colori rossoblu del PescantinaSettimo. Non vediamo l’ora di partire prima con la Coppa e poi l’otto settembre con la prima di campionato. Voglio vedere in campo una squadra di personalità, che copra con attenzione tutti gli spazi del campo e con tanta fame di vittorie”. Gli fa eco il direttore sportivo Luca Concato: “Abbiamo costruito una squadra competitiva in ogni reparto-sostiene Concato-fiera di portare più in alto possibile il vessillo del nostro PescantinaSettimo. Poi sarà il campo a scrivere alla fine del torneo di Promozione, il nostro verdetto.
La novità è che per motivi di lavoro dopo 20 anni Lucio Alfuso non è più presidente dell’ASD Pescantina Settimo e porta i suoi saluti con un messaggio:”E’ stato un bellissimo viaggio, lungo ed emozionante a capo di questa gloriosa ed importante società che in passato, ha giocato nei palcoscenici prestigiosi della serie D. Il calcio ha fatto parte della mia infanzia, il mio gioco preferito e il primo amore. Ho passato a Pescantina tanto tempo della mia vita, da giocatore e poi da dirigente. Sono passati da qui ragazzi di talento come Dino Coppola oggi al Verona in A e Nicolò Casale ora alla Lazio del presidente Lotito, che hanno vestito, con onore la casacca dell’ASD PescantinaSettimo. Il colore rossoblu mi è entrato dentro e dal mio cuore non se ne più andato. Costanza, passione, grinta e appartenenza sono i valori che mi identifico. Gli stessi del PescantinaSettimo. E’ stato un privilegio guidare questo club ed un settore giovanile in continua crescita. Che mi ha regalato soddisfazioni incredibili. Mai dimenticato il triplete dell’era di mister Canovo e del diesse Stefano Canovo, due amici incredibili che porto nel cuore. Con la vittorie dei campionati di Seconda, Prima categoria e Promozione e quindi l’arrivo in Eccellenza. Il mio lavoro mi porterà ora lontano, ma l’amore per il PescantinaSettimo non tramonterà mai”.
Ora la palla pardon la parola passa al nuovo presidente della società Moreno Ronconi:”Prendo in eredità un sodalizio ambizioso e determinato impegnato a crescere sia a livello di prima squadra che nel settore giovanile. Sono carico e con tanta voglia di fare. Mi daranno una mano il vicepresidente Gianmarco Danzi, il direttore generale Enrico Pavoni e il direttore sportivo Luca Concato”. Lo staff tecnico della prima squadra: Allenatore Alberto Facci, Vice Vincenzo Esposito, il preparatore atletico Flavio Pasquali e i fisioterapisti Giuseppina Carone e Stefano Ferrari. Da definire il ruolo di allenatori dei portieri.
Infine la rosa dei giocatori cje si sta allenando dal 5 agosto al campo di Pescantina.
Portieri: Massalongo (Montebaldina) e Ferro ( Team Santa Lucia); Difensori: Trevisani, Righetti, Brunelli, Zoppi, Callino, Vantini, Penazzi (Clivense), Savoia; Centrocampisti; Ambrosi, Quagiotto (Mozzecane)(, Berardo, Rinco, Ugolini, Meneghello, Rubino (Clivense); Attaccanti: Parisi (Clivense), Bonfigli, Rossi (Valpolicella), Rodighieri, Cattaneo.
Il debutta nella prima giornata di Coppa è fissato per domenica 25 agosto alle ore 16.30 sul campo di casa a Pescantina contro il Baldo Junior Team di mister Paolo Corghi.
(Roberto Pintore)