Calcio Dilettante: Umiltà e testa sulle spalle: il Peschiera vola in campionato

 
 

Viene da due pareggi consecutivi, il Peschiera del Garda del presidente Umberto Chincarini pronto a dire la sua nel girone A di Prima categoria.

La squadra di mister  Gabriele Gelmetti ha dimostrato sin qui di avere le idee chiare con prestazione all’altezza della situazione. Sfoderando temperamento e buone trame offensive in campo

La rosa a disposizione di mister Gabriele Gelmetti vanta: Portieri: Daniel Bottona, Matteo Zoffi e Matheus Bonizzato; Difensori: Mattia Speri, Davide Polce, Omar Lorenzi, Drittan Gordi, Simone Giannetti, Oscar Fenner, Luca Domenegoni e Lorenzo Cerpelloni, Centrocampisti: Davide Venturelli, Cristian Tommasi, Riccardo Risi, Pasquale Petillo, Niccolò Pennacchia, Haris Dzafic, Alberto Calvetti; Attaccanti: Francesco Zanusso, Alin Birlea, Giovanni Silvani e Marco Secchi.

In campionato il Peschiera viene da un pareggio per tre a tre domenica scorsa, in una sfida tirata fino all’ultimo in casa del Lugagnano, la classifica sorride.

Forte del secondo posto con 14 punti e 4 vittorie, due pareggi e una sconfitta in coabitazione con il Quaderni in graduatoria, dopo sette turni di campionato a -2 dalla capolista Consolini di mister Luca Bozzini.

“Domenica ci aspetta una sfida sulla carta e in casa nostra a Peschiera-dice il centrocampista Pasquale Petillo che vive e lavora da queste parti-contro il Malcesine ultimo in classifica insieme al Gargagnago con due punti. Ma sono convinto che non sarà per nulla facile. Sarà una gara ostica e colma di insidie. Proveranno a fare le barricate in difesa e non coprirsi troppo dietro. Noi dobbiamo essere capaci, con costanza, di scardinare la loro difesa, con il nostro reparto offensivo”.

Ora Petillo esamina l’inizio di campionato e continua:”Siamo soddisfatti del cammino che stiamo facendo in campionato. Siamo partiti molto bene, c’è però da aggiungere che il cammino in campionato è lungo ed articolato. Diverse squadre non si sono ancora rivelate. Non è la solita frase fatta: ma il nostro obiettivo primario e lo voglio ribadire è una tranquilla salvezza. Noi giocatori e l’intero ambiente, restiamo con i piedi per terra, umili ma determinati. Onestamente viviamo tanto alla giornata anche se attualmente la nostra classifica è bella da vedere. In noi c’è la voglia di fare di più rispetto al campionato tribolato dell’anno scorso, regalando nuove gioie ai nostri tifosi, che ci seguono sempre con passione. Da noi vige la massima consapevolezza di giocare credendo delle nostre potenzialità, che a mio parere, non sono poche. Non abbiamo paura di nessuno e rispetto per tutte le avversarie in campionato. Noi vogliamo essere la mina vagante del torneo. Mi trovo bene a Peschiera, ambiente carico e solido. Dirigenti seri e preparati. Poi cresciuto calcisticamente a Peschiera per me è motivo d’orgoglio indossare la casacca della prima squadra”.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here