“La nostra soddisfazione è vedere crescere ogni giorno i nostri ragazzi che fanno gli arbitri con passione e volontà. Sono attualmente 279 i nostri tesserati di cui 16 donne. L’imperativo per il nuovo anno 2025, da poco partito è formare nuovi arbitri. Visto le tante partite settimanali non solo a livello nazionale ma chiaramente Veneto e Verona e provincia, gli arbitri sono sempre pochi.
Vedo in questi ragazzi la soddisfazione, quando arbitri bene, di ricevere i complimenti di tutti perchè hai diretto, al meglio, la tua partita. Senti dentro di te, che hai fatto qualcosa di speciale”.
Dice Claudio Fidilio, riconfermato alla guida della sezione dell’Aia di Verona.
Intanto parte il 28 gennaio 2025 un corso gratuito per diventare arbitri organizzato dall’Aia di Verona. Il corso avrà una durata di un mese. Le lezioni si terranno nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì con inizio alle ore 19.00 presso la sede situata allo stadio Bentegodi di Verona cancello 5.
Per info contattare Valerio ( 347.9444225) o Claudio ( 347.4242558) mail ( [email protected]). Il corso è aperto a ragazzi e ragazze che hanno compiuto 14 anni d’età. Ottenuto il diploma gli verrà regalata la divisa ufficiale dell’arbitro, la tessera federale che permette di entrare gratis in ogni stadio italiano e un rimborso per ogni gara arbitrata.
E’ necessario ed indispensabile effettuare per i nuovi iscritti una visita medica per il rilascio del certificato medico di idoneità sportiva agonistica per arbitro di calcio. Nella foto il presidente Aia Verona Claudio Fidilio.