Ci auguriamo che questo 2025 da poco cominciato porti salute e serenità a tutti. Emozioni a ripetizione e motivazioni mai sopite, i campionati dei dilettanti riprendono a correre.
Il vecchio anno si è chiuso con la disputa dei recuperi della 7^giornata d’andata di Eccellenza e Promozione.
Già definito il girone d’andata con la proclamazione delle regine d’inverno, delle due categorie.
Si sono dimostrati compagine d’alto bordo i ragazzi di mister Paolo Beggio dell’Unione La Rocca Altavilla. La brigata vicentina ha tenuto nella prima parte di torneo in scacco le agguerrite avversarie. Con un discreto vantaggio in graduatoria. Forti di 37 punti conquistati in 15 gare giocate, non perdendo nessuna partita e pareggiando 4 volte e vincendo 11 incontri. Con l’attaccante ex Virtus Verona e Caldiero il marocchino Rachid Arma capocannoniere del girone A di Eccellenza con 14 reti di cui 4 segnate su calcio di rigore, davanti a Guccione dell’Ambrosiana con 10 e il trio formato da Mangieri ( Arcella Padova), Zanetti (Montorio) e Zuin (Mozzecane) con 8. L’Unione del vulcanico presidente Francesco Verlato vanta un’età media di 26 anni del gruppo giocatori della prima squadra e nella prima parte di stagione ha segnato 34 gol e ne ha subiti 7. 20 i punti conquistati in casa e 17 in trasferta. A -8 dai padovani di mister Claudio Ottoni dell’Arcella che inseguono spediti e -9 dalla veronese Villafranca di mister Luca Bozzini. Nella foto la coppia di attaccanti da sin nella foto formata da Rachid Arma e Nicolò Righetti della Rocca Altavilla.
Campionato che proseguirà la prossima domenica targata 5 gennaio alle ore 14.30 con il seguente calendario ( 16^giornata)
Ambrosiana vs Chiampo
Arcella Padova vs Mestrino United
Mozzecane vs Montorio
Villafranca vs Schio
Limena vs Pozzonovo
Longare Castegnero vs La Rocca Altavilla
Oppeano vs Real Valpolicella
Albignasego vs Porto Viro ( 6 gennaio ore 14.30).
Per la cronaca nell’altro girone B dell’Eccellenza Veneta l’United Borgoricco con 31 punti ha alzato lo scettro di campione d’inverno.
Passiamo ora in Promozione. Qui comanda i giochi l’Isola Rizza Roverchiara del presidente Graziano Molinari. La formazione guidata dall’ottimo mister Claudio Berlini ha concluso il girone d’andata prima con 34 punti in 15 gare disputate e 10 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Segnando 24 reti e subendone 9 con un ‘età media di 24 anni compiuti. 14 i punti conquistati in casa e 20 in trasferta. Capocannoniere di squadra si è laureato Matteo Badia classe 1999 con 6 centri, mentre capocannoniere del girone A di Promozione al termine del girone d’andata è Luca Quintarelli del Castelnuovo del Garda con 12 reti, seguito dalla coppia formata da Grigore Plamadeala della Virtus Borgo Venezia e da Andrea Badalotti del Nogara con 9.
Promozione che ripartirà invece il prossimo 12 gennaio 2025 con la 17^giornata sempre alle ore 14.30 con il seguente programma:
Baldo Junior Team vs Zevio
Bevilacqua vs Virtus Borgo Venezia
Castelnuovo del Garda vs Audace
Cologna Veneta vs Nogara
Isola Rizza Roverchiara vs Belfiorese
Olimpica Dossobuono vs Valpolicella
Pescantina Settimo vs Pedemonte
Team S.Lucia vs San Giovanni Lupatoto
Per la cronaca gli altri tre gironi di Promozione Veneta hanno laureato campioni d’inverno la coppia Euganea Rovolon-Thiene in testa alla classifica del girone B con 32 punti, l’Union Cadoneghe con 31 lunghezze del girone C ed infine il Calcio Caerano con 31 punti in quello D.