Dopo aver chiuso l’anno scorso la sua esperienza al Pedemonte di Promozione raggiungendo, una tranquilla salvezza in Promozione, mister Luca Righetti ritorna ad allenare l’Union Team Marmirolo.
La dirigenza mantovana ha scelto proprio lui per ridare nuove motivazioni al club mantovano che milita nel girone D di Promozione.
La compagine del presidente Roberto Ballotari dopo undici partite di campionato occupa l’undicesimo posto in classifica a quota 12 punti e 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte ad una sola lunghezza di vantaggio, dalla zona playout.
In alto il duello per il salto in Eccellenza è a tre: con la capolista Pavonese in testa con 26 punti, Sporting Brescia 25 e Verolese 23.
“Sono carico e fiducioso per questa nuova esperienza in Lombardia. Una nuova esperienza che mi affascina parecchio. Avevo voglia di tornare ad allenare, ma stavo aspettando la chiamata giusta e così ho scelto Marmirolo-afferma Luca Righetti”.
Righetti esordirà domenica prossima 24 novembre alle ore 14.30 quando la sua nuova squadra andrà a fare visita al Vobarno che vanta un punto in meno virgiliani, nell’ambito della dodicesima giornata di campionato.
Prima di approdare all’Union Marmirolo Luca Righetti ha guidato nell’ordine: Pedemonte una stagione, Peschiera per quattro portandolo dalla Seconda alla Prima categoria, Quaderni per due in Prima, Gabetti Valeggio per tre portando la compagine del presidente Pasotto dalla Seconda alla Prima categoria.
Mister che ha fatto del temperamento e del bel gioco si tuffa quindi in una regione nuova: la Lombardia. A lui un forte abbraccio ed in bocca al lupo. L’Union Marmirolo ha “sposato” il suo nuovo credo calcistico.
(Roberto Pintore)