Calcio Dilettante: Il Valpolicella cambia tecnico: saluta Canovo ed arriva Paiola

 
 

Si cambia al Valpolicella di Promozione. Mister Gianni Canovo non è più allenatore della formazione del presidente Fosco Frapporti . Fatale la sconfitta di domenica scorsa a Nogara per uno a zero. Valpolicella smanioso di abbandonare la zona della bassa classifica del girone A. Finora i rossoblu hanno conquistato otto punti in nove gare giocate con due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, penultimi a pari merito con la Belfiorese, con dietro il fanalino di coda Zevio ad inseguire, con sette punti.

“Visto l’altalena dei risultati in campionato poco positivi, a nostro avviso-afferma il direttore generale Mauro Gaburo del Valpolicella-serviva una scossa. Da qui a malincuore, la decisione di cambiare in corsa, l’allenatore. Ringrazio Gianni Canovo per la dedizione e il lavoro fin qui svolto. Ora è necessario ripartire, con ancora maggiore forza e vigore. Il nostro obiettivo è conquistare la permanenza in categoria. Con un cambio di passo è possibile. Credendo nelle nostre potenzialità e nei nostri mezzi”.

Sostituisce mister Canovo, l’attuale secondo Mattia Paiola che ha già preso in mano la guida tecnica della prima squadra, dirigendo i primi allenamenti.

Il suo debutto è fissato per domenica prossima, in programma tra le mura amiche del terreno di gioco del Comunale di via Tofane a Sant’Ambrogio di Valpolicella,  contro il Team Santa Lucia Golosine di mister Alessandro Ghirigato, quarti in graduatoria a quota 16 punti insieme All’Isola Rizza Roverchiara di mister Claudio Berlini.

 

Ricordiamo che Mattia Paiola classe 1984, ha terminato la sua carriera da calciatore proprio nelle file del Valpolicella. Da quest’anno è stato nominato vice allenatore.

Abile centrocampista e poi diventato difensore ha vestito le casacche di Valpolicella, Pescantina Settimo salendo dalla Seconda categoria fino in Eccellenza, Sona Mazza dalla Prima categoria fino in Promozione e Alba Borgo Roma, regalando ottime prestazioni e personalità da vendere. ( nella foto Gianni Canovo-Credits Photo Scatti Rubati)

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here