Una sconfitta, una vittoria nel derby contro l’Ambrosiana e tre pareggi, nelle ultime cinque partite, il Real Valpolicella vola alla conquista della permanenza in Eccellenza.
Domenica scorsa nella tana dell’Arcella di Padova di mister Ottoni ex bandiera del Padova, i ragazzi di mister Andrea Matteoni erano sotto dopo quindici minuti, dall’inizio della contesa, già di due reti, ma poi la brigata veronese si è risvegliata in fretta ed alla fine è pervenuta al pareggio, segnando due importati gol. Ora la classifica sorride alla squadra guidata dal presidente Silvano Caliari. Terz’ultima ma in zona playout a quota 15 punti dopo 14 gare giocate, 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, tenendo a bada il Mestrino United che ne ha 12 e il fanalino di coda Oppeano con 11.
Domenica prossima i blaugrana affronteranno nel recupero della settima giornata di campionato, rinviata per i campi impraticabili dopo un incessante e fortissima pioggia, al Comunale il Villafranca di mister Luca Bozzini attualmente alla fine del girone d’andata terza in graduatoria con 25 punti, nove in meno della capolista Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio.
Fotografa il match il team manager Presad Zeni che afferma:”A Villafranca scenderemo per strappare i tre punti. Siamo in un buon periodo di forma e vogliamo continuare così. Nostro imperativo: risalire in fretta la graduatoria. Mettendo così sotto l’albero natalizio una bella vittoria che fa legna e morale”.
Ma cosa servirà al Real Valpolicella per conquistare la salvezza?
Presad continua:”Giocare un girone di ritorno all’altezza della situazione. Con pochi errori dietro e forte cinismo in attacco. Servono punti e vittorie, questo è un dato di fatto. Tanto lavoro in allenamento e solidi come non mai in gara, specialmente in difesa. Non sbagliare l’approccio alla partita, cercare di prendere pochissimi gol e sfruttare il positivo movimento delle nostre punte Ballarini e Brunazzi che hanno esperienza da vendere.
Intanto il bravo direttore sportivo Filippo Baltieri si sta muovendo sul mercato, per rafforzare la squadra. Sono arrivati il portiere classe 2004 ex Villafranca Davide Del Bosco e l’attaccante classe 2005 Cristian Parisi ex PescantinaSettimo.
Ma davvero l’Altavilla è destinata a vincere quest’anno il girone A di Eccellenza?
Presad Zeni è sicuro e afferma:”L’Unione Altavilla è una squadra quadrata con giocatori che hanno esperienze in categorie superiori. E’ la classica corazzata che per adesso, gioca un calcio diverso sopra le righe, è favorita ed al minimo errore ti punisce. Ma si sa, il girone di ritorno è molto diverso da quello d’andata. Inizia in pratica un nuovo campionato. Dovrà stare molto attenta ai ritorni di Arcella, Villafranca, Albignasego, Chiampo, ma non mancheranno le sorprese.
Giocare nei dilettanti racchiude sempre forti emozioni. Presad ama questo mondo:”Un condensato di sana adrenalina e passione. Partendo dalla Scuola calcio e venendo in su. Ci sto benissimo ed intendo ringraziare tutti coloro che fanno parte come volontari di questo movimento sempre in crescita ed i presidenti che ci mettono l’anima per andare avanti. Tutti con il sogno di portare un loro tesserato un giorno a giocare, nei professionisti”. ( Nella foto da sinistra Presad Zeni e il patron del Real Valpolicella Marco Ferrari).