Spesso di fronte ai risultati negativi racimolati in campionati le società decidono di ricorrere ai ripari, esonerando la guida tecnica. E’ puntualmente è successo anche questa settimana.
E’ costata cara la gara di campionato di Seconda categoria girone B di domenica scorsa al Rosegaferro di mister Federico Cordioli persa per uno a zero sul terreno della Virtus United. Il mister è stato sollevato dall’incarico, affidando la panca a Francesco Corazzoli che afferma:”Avevo voglia di ripartire con forza. Raccolgo la proposta della dirigenza del Rosegaferro carico e pieno di entusiasmo. Una sfida che mi intriga tanto. Ho trovato un ambiente sereno, con la gente del paese che segue con affetto le gesta del Rosegaferro. La rosa della prima squadra è formata da tanti ragazzi del territorio orgogliosi di vestire la casacca del Rose. Ora proveremo tutti insieme di fare l’impresa. Risalendo con ottime prestazioni e punti importanti, l’attuale classifica che è deficitaria. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo con tanta forza e impeto”.
Rosegaferro che dopo 12 giornate si trova penultimo a quota sei punti con una vittoria, 3 pareggi e 8 sconfitte davanti al fanalino di coda BorgoPrimoMaggio che ne ha cinque.
Rimaniamo sempre in Seconda è andiamo nel girone A. Al termine del match di domenica passata perso cinque a uno in casa dell’Arbizzano, il tecnico Vasco Guerra ha rassegnato le dimissioni. Al suo posto il presidente Giovanni Fortin ha affidato alla coppia di allenatori Ottofaro-Bendinelli, la guida della prima squadra. Lugagnano che si trova al decimo posto in campionato con 16 punti a più tre dalla zona playout, in dodici gare e 4 vittorie, altrettante sconfitte ed altrettanti pareggi.
Saliamo ora in Prima categoria girone A ed arriviamo al Pastrengo. Peter Taccardi non è più allenatore dei gialloverdi, è stato sollevato dall’incarico della prima squadra, al suo posto gli subentra Guerino Gelmetti.
Recita il comunicato sui canali social del club:”L’ASD Pastrengo 2006 dopo un ‘attenta valutazione dell’ interno direttivo, comunica di aver sollevato dall’incarico della prima squadra l’allenatore Peter Taccardi. A lui va il nostro ringraziamento per la professionalità e la serietà dimostrata in questi mesi. Con questo cambio proviamo a dare una scossa alla squadra nella speranza di risalire la classifica e raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”.
Pastrengo che domenica scorsa aveva perso per due a uno sul campo della Montebaldina. E’ che occupa la nona posizione in classifica con 17 punti in dodici partite e 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte a 3 dalla zona playoff. ( Nella foto mister Francesco Corazzoli, nuovo tecnico del Rosegaferro)