Calcio Dilettante: 40 anni e non sentirli, Cristian Carigi al servizio del Pgs Concordia

 
 

 

 

Vuole fare bene quest’anno nel  Pgs Concordia di Prima categoria, il centrocampista d’ordine e di esperienza, classe 1985, Cristian Carigi. Per lui gli anni  nella vita ed in camp, sembrano non passare mai. Le precedenti esperienze nelle file di Valpolicella, San Peretto, Pescantina, Pastrengo, Montebaldina, San Martino Speme, Oppeano, Belfiorese e Lugagnano gli hanno irrobustito le spalle ed i muscoli. Abbinando tattica e tecnica in un mix vincente, sempre all’insegna del gioco di squadra.

Ora le sue giocate e la sua testa è lucida è sempre sul pezzo: bisogna portare più in alto possibile il Concordia del presidente Marco Giovani.

I bianco-viola di mister Antonio Ferronato hanno concluso il girone d’andata in piena zona playoff a quota 26 punti in coabitazione con i rocciosi avversari della Montebaldina Sona United del grintoso tecnico Luca Pizzini.

7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte dopo 15 gare giocate sono un buon biglietto da visita. La capolista Real GrezzanaLugo del presidente Enrico Dal Corso con quattro lunghezze in più della truppa di Carigi guida il gruppone.

Approfittare delle feste natalizie e dopo il tradizionale brindisi al nuovo anno 2025 ricaricare le pila, per dare tutto, nella seconda parte di campionato.

“Sono arrivato dopo il 10 di dicembre dell’anno scorso al Concordia-afferma Cristian Carigi-mi trovo molto bene e dopo aver chiuso la mia esperienza con il Valpolicella, sentivo dentro di me, la voglia di cambiare. Sono stato accolto qui molto bene. Ma soprattutto di avere la possibilità, di mettermi nuovamente in luce. Il Concordia me l’ha offerta ed eccomi qui, alla corte di mister Ferronato. Un ottimo tecnico, bravo a caricare tutti noi i giocatori della prima squadra”.

Età media di 28 anni e 25 reti segnate e 17 subite dimostrano che con forte personalità e coralità nel gioco, si può correre implacabili nell’olimpo dell’alta classifica.

 Capocannoniere della squadra e Luigi Palomba che segnato 7 reti, tre in meno della punta Filippo Vallenari che con 10 è il re degli attaccanti del girone A di Prima.

Il campionato riprenderà domenica 12 gennaio 2025 alle ore 14.30 con la 17esima giornata.

Il Concordia andrà a far visita dell’Olimpia Verona del presidente Roberto Donà che vanta 22 punti in classifica con 7 vittorie, altrettante sconfitte e una sconfitta.

“Non vedo l’ora che inizi il girone di ritorno-continua il playmaker biancoviola-so per esperienza che la Prima categoria è un campionato difficile, mai scontato ed equilibrato, dove devi sempre alzare l’asticella. Noi del Concordia abbiamo il giusto mix di veterani come il sottoscritto e giovani di assoluto valore. Noi siamo chiamati in questo nuovo anno con la testa libera partita dopo partita, non è la solita frase fatta. I pensieri diversi arriveranno nelle ultime battute del torneo, se saremo ancora tra le squadre papabili al salto di categoria”.

E’ il sogno nel cassetto di Cristian Carigi?

“Anche se gli anni passano anche per me, la determinazione, il sacrificio e il mantenersi in forma, possono sempre fare la differenza. Ho tanto da dare e la passione per il calcio aumenta ogni giorno. Voglio continuare a divertirmi e mettere il mio sigillo. E’ insegnare ai giovani cosa conta davvero in campo. Non ci sto ancora pensando, ma ho qualche idea, quando appenderò le scarpe bullonate al chiodo. Una cosa è certa: vorrei restare nel movimento dei dilettanti. Che da tempo è diventata la mia seconda famiglia”.

 

Le gare della 17^ giornata di campionato

(Domenica 12 Gennaio 2025 ore 14.30)

Borgo San Pancrazio vs Cadidavid

Lugagnano vs Quaderni

Gargagnago vs Bussolengo

Malcesine vs Consolini

Olimpia Verona vs Concordia

Pastrengo vs Arbizzano

Peschiera vs Alpo Lepanto

Real GrezzanaLugo vs Montebaldina Sona United

 

Classifica: Real GrezzanaLugo punti 30, Peschiera 28, Concordia, Montebaldina e Consolini 26, Cadidavid, Olimpia Verona e Bussolengo 22, Quaderni e Pastrengo 21, Arbizzano 20, Lugagnano 19, Alpo Lepanto 14, Borgo San Pancrazio 13, Gargagnago 9, Malcesine 4

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here