Cala il sipario su Romeo&Giulietta My heart is your

 
 

L’emozione del pubblico davanti alla coppia di sposi israeliani; l’ammirazione per i coniugi australiani sposati da 64 anni; l’incredulità di fronte ai fidanzanti in evidente stato di alterazione da vino; lo stupore per le due ragazze insieme da quando erano all’asilo. 

Anche quest’anno lo spettacolo itinerante Romeo e Giulietta- My heart is your ha saputo regalare al pubblico emozioni e divertimento, confermando il successo del format che coinvolge i partecipanti rendendoli protagonisti dello spettacolo quasi alla pari degli attori protagonisti. Chiamati a ricordare e ripercorrere gli esordi delle loro storie d’amore, cittadini e turisti hanno ceduto alle richieste del zelante Mercuzio raccontando e reinterpretando il primo incontro e il primo appuntamento per arrivare al primo bacio. 

Sabato sera si è chiuso l’ultimo sipario della rassegna che il Teatro Stabile Teatro Nuovo organizza nel periodo estivo e che, partendo dal cortile della Casa di Giulietta, passando per la terrazza del Teatro e Cortile del Tribunale per terminare in teatro, catapulta il pubblico indietro nel tempo, quando i giovanissimi Romeo e Giulietta sfidavano ogni limite e pregiudizio in nome del dell’amore più puro e totale.

Il bilancio della stagione è più positivo, numeroso e variegato il pubblico che ha visto aumentare il target dei giovani. La serata del lunedì è stata quella più gettonata in termini di presenze.  

Soddisfatto il regista Enzo Forleo, per per molti anni parte del cast nei  panni di un indimenticabile Mercuzio e che ora guida i  giovani innamorati a trovare quell’intesa e affinità che crescerà rappresentazione dopo rappresentazione. 

“Quest’anno abbiamo cambiato il calendario delle rappresentazioni posticipandolo tra la metà di agosto e quella di settembre- dice Forleo-. E’ andata bene, il pubblico ha risposto positivamente, gratificando l’impegno e la passione di un cast giovane ma davvero professionale”.